Novità (almeno per me)

articolo21

to parliamo di Arkeon
Ciao a tutti.

Ultimamente non ho la possibilità di seguire nè di intervenire al
dibattito. Ho letto però un intervento che mi sembra interessante al
link:

http://tinyurl.com/4pz6hv

Lo riporto per intero:

[Inizio Citazione]

Pietro Bono

Re:A carte scoperte - 2008/10/10 14:38

Certo non sono un re, ma è vero che sono nudo. Lo sono sempre stato e
o sempre cercato di esserlo perché ritengo sia il modo più semplice di
vivere: nella trasparenza. E’ l’unico modo che conosco per viaggiare
snelli e anche per non illudere i compagni di viaggio.
Mi pare che molti quì, al contrario, usino diversi vestiti indossati
uno sull’altro. Uno per ogni occasione.Come quando Emanuela quando
parla del ruolo delle aziende ed associazioni che facevano riferimento
al fondatore.
http://www.cesap.net/index.php?option=com_joomlaboard&Itemid=34&func=view&id=6981&catid=26&limit=6&limitstart=54

Se vogliamo parlare delle aziende e associazioni che facevano capo al
fondatore di arkeon, parliamone, perché no, però non capisco perché
Emanuela trascuri di citare un’altra azienda, la prima che venne
costituita nel 1999 circa, proprio con suo marito.E a proposito di
Emanuela. Mi sono domandato spesso in questi ultimi due anni come mai
questa famiglia, nonostante si fosse dichiarata così critica col
fondatore, col metodo e con gli altri insegnanti, nonostante fosse già
fuoriuscita dal percorso, nonostante le prime trasmissioni di
Costanzo, avesse tuttavia fatto successivamente nel febbraio 2006 una
consistente, e devo dire, davvero ghiotta offerta di acquisto del
“pacchetto Arkeon” tutto compreso, con tanto di business-plan
pluriennale e piani di sviluppo. E chissà come mai, al rifiuto
sdegnato del fondatore, è seguita immediatamente la loro denuncia con
l’accusa di essere stati truffati da questo “losco metodo” e da questo
“losco figuro” nella cui casa avevano sostanzialmente passato tutte la
vacanze estive negli ultimi dieci anni, fino al 2005 ? E’ certo assai
originale questo fatto, di cui naturalmente esistono documentati
riscontri.Voglio anch’io rassicurare Simbolico sulla mia totale
disponibilità verso gli Inquirenti. Credo di averla dimostrata nei
miei colloqui con la Digos di Roma e precedentemente mettendomi a
disposizione spontaneamente e offrendo tutta la mia disponibilità agli
Organi di Polizia della mia zona.

[Fine Citazione]

Per correttezza riporto anche la replica della persona cui questo
intervento fa riferimento che si trova allo stesso link:

[Inizio Citazione]
Emanuela

Re:A carte scoperte - 2008/10/10 19:01

Dopo quello che è stato detto sulla Tinelli, Carlo, Lella, Psiche e
sugli altri che qui scrivono, cominciavo a sentirmi quasi miracolata.
L'unica precisazione che faccio su questo forum è che prima di uscire
definitivamente da arkeon abbiamo parlato con il moccia esprimendo la
nostra opinione e le motivazioni per cui volevamo andarcene. Fra le
altre cose, gli avevamo consigliato di chiedere scusa a tutte le
persone che si erano sentite maltrattate o abusate perchè non era
certo quello lo spirito che noi pensavamo, allora, fosse quello di
arkeon.
Mai pensato ad una ridicolaggine quale "acquistare il pacchetto
arkeon". Noi consigliavamo di riformare arkeon e togliere i "maestri"
perchè quello che avevamo notato fra alcuni di quel cerchio non era
certo indice di "illuminazione" e "integrità".Ovviamente, tutto è
stato travisato, riadattato e rigirato secondo le migliori tradizioni
arkeoniane. Il mio contributo a questa discussione in questa sede si
limita a questo. Se davvero questa gente è convinta di quello che
dice, si rivolga alle sedi appropriate.
[Fine Citazione]

Stefano74

to parliamo di Arkeon

è novità anche per me.
non mi va di commentare questa informazione che può essere vera o
falsa, ma sicuramente c'è una cosa da evidenziare (e con il pennarello
rosso).
un percorso come il reiki pre-arkeon non sarebbe stato vendibile (se
non tramite il master).
il pacchetto arkeon era invece vendibile (perchè il suo fondatore ha
registrato il marchio, che comunque è stato solo l'ultimo atto di una
gerarchizzazione e strutturazione del "lavoro") quindi qualcosa era
cambiato ... e non in meglio.

meditate gente meditate...

Barbara

to parliamo di Arkeon
Ciao a tutti, ultimamente non ho molto tempo per leggere, ne ho ancor
meno per scrivere; anche se cerco di aggiornarmi come posso.
Approfitto però di questo 3d per ringraziare Pietro. Ovviamente sono
d'accordo con le sue affermazioni, con la differenza però che non mi
sono mai sentita abbastanza coraggiosa per esprimerle. Ma leggere
alcune sue considerazioni mi ha fatto venire in mente un particolare e
mi ha portato a riflettere.
In un seminario fui cazziata pesantemente da Vito per il mio
atteggiamento vittimistico, in quel seminario furono cazziate
parecchie donne che avevano atteggiamenti simili al mio. Pur
riconoscendo dentro di me che Vito aveva ragione ho provato una
fortissima rabbia, che poi ho riconosciuto essere la stessa rabbia che
avevo da bambina, ma anche da adolescente ribelle, verso i miei
genitori quando mi sgridavano. Ma non è tutto: ho provato per un
momento quasi il desiderio di vendetta. Mi era balenato in testa, per
un attimo, di contattare le altre donne cazziate e ribellarci tutte
assieme. Per fortuna è stato solo un pensiero momentaneo. Sbollita
quella rabbia, o meglio, elaborata e compresa quella rabbia, tempo due
settimane e sono rimasta incinta di nostra figlia.
La mia era solo la rabbia della ragazzina che medita vendetta quando i
genitori le danno una lavata di capo, che trova più facile pensare che
i genitori siano cattivi, invece di fermarsi un attimo a pensare che
forse sta sbagliando.

Barbara

fabia

to parliamo di Arkeon

On 14 Ott, 22:20, Barbara
CUT
un particolare e
> [...]
> genitori le danno una lavata di capo, che trova più facile pensare che
> i genitori siano cattivi, invece di fermarsi un attimo a pensare che

Quando letto e come al solito, le risposte altrove su quello che
spontaneamente Barabara a racontato......mi sono chiesta se in Italia
e come credo ci sono medici e scenziati che lavorassero sulla
gravidanza e la psicosomatica o se fosse solo in tanti altri Stati
europei e ancora più lontoni che si capisse da anni ed aplicasse un'
altro tipo di medicina,
perchè se crediamo che questo sono delle "credenze" e non una scienza
applicata e condivisa da professionisti, allora
i medici che ho frequentato e conosciuto, chi sono ?

Novità : ci sono degli esposti di medici e ginecologi che ne parlano e
che insegnano oltre in Italia, a Ginevra, dove ho vissuto per anni .

http://www.willypasini.it/articoli.php?arid=125&pageNum-dbjRsArt=20

Grazie a Dio !
Fabia

fabia

to parliamo di Arkeon
Ed ancora mi rassicura ! che....
http://www.sipgo.org/

Barbara

to parliamo di Arkeon
Fabia qui la questione è un'altra. Qui si è andati oltre quello che
volevo comunicare. Probabile che sia colpa mia, il tempo a
disposizione per rispondere è poco e la fretta mi può portare a
spiegarmi male; probabile anche che il vero punto della questione non
si sia voluto cogliere.
Quel che intendevo dire però non era che sono rimasta incinta per via
del cazziatone -tra l'altro avevamo già un bambino, arrivato per "vie
naturali", per cui, nel mio caso, era già accertato che non avessi
problemi di fertilità-
Intendevo dire piuttosto che dopo quel cazziatone ero incaxxata nera è
ho provato un forte desiderio di vendicarmi. Nei giorni seguenti, per
alcuni secondi, mi veniva di tanto in tanto un pensiero: quello di
recarmi da polizia, carabinieri o anche associazioni psichiatriche e
dire: "C'è un str... che fa seminari, mi cazzia e mi fa star male".
Sapevo benissimo che le cose non erano proprio così ma sapevo
altrettanto bene che le mie parole potevano esser prese per vere e
buone.
Io non l'ho fatto, rendendomi conto che era solo un mio momento di
incaxxo, incaxxo perchè mi era stata mostrata una verità, e una verità
scomoda. Ma qualcun'altro l'ha fatto al posto mio.

Barbara

fabia

to parliamo di Arkeon
Grazie Baraba per avere chiarito e comunque voglio affermare che
ovunque io mi sia trovata, e quando chiunque mi abbia
cazziata (maestra di ballo, scuola o altrove); credo che tutti
ribolliamo dentro o piangiamo o quello che è....col tempo io
ho imparato ad accettare e vederlo come una forma di interesse verso
di me, di spronarmi da parte di persone che credono in me, cosa mille
volte più utile che sempre le solite ipocrisie.

Fabia

fabia

to parliamo di Arkeon
CUT

> Novità : ci sono degli esposti di medici e ginecologi che ne parlano e
> che insegnano oltre in Italia, a Ginevra, dove ho vissuto per anni .

> [...]

Voglio specificare che :

Questo grande interesse alla medicina psicosomatica in equilibrio con
la medicina classica, è un interesse personale e trasmesso nella mia
famiglia di origine sin da' mio nonno, che oltre ad avere avuto due
lauree in medicina, applicava e si interessava ad altro, poi
susseguito da mio padre che ricerca/fabrica (Sanità spagnola) e vende
prodotti naturali e accettati in ostetriccia e ginecologia, oltre a me
che da l'ettà di 15 /16 anni mi curo e ho trovato in Europa che questa
e la medicina classica sono applicate inssieme perchè parte integrante
oggi di una scelta. E' ancora abbastanza nuovo in Italia e spesso
confuso con "la magia" o quant'altro ......credo aver compreso che la
Toscana è una delle regione in avanguardia, rispetto al resto
dell'Italia su questo tema.
E' inutile cercare di spiegare questo a chi vuole comprendere altro o
interpretare cià che conosce male.
Fabia

fabia

to parliamo di Arkeon
E' vero che questo a poco a vedere con Arkeon oltre al fatto che
eravammo persone una diversa dell'altra e con un passato e interessi
diversi.
Comunque era un chiarimento fatto con Barbara con chi mi scuso e credo
che si è spiegata abbastanza bene a discapito di altri .

Fabia

Barbara

to parliamo di Arkeon
Mi sento un po' stupida nel seguitare a dare spiegazioni a chi finge
soltanto di non voler capire. Perchè sono convinta che chi scrive
questo:

[inizio citazione]
Veramente neanche Barbara è riuscita a spiegarci come le sia venuto in
mente di tirare fuori la storia del "concepimento" postumo al
cazziatone ricevuto dall' avv. psicologo non riconosciuto e non
abilitato Moccia come se fosse un Premio Divino per aver fatto la
brava bambina che non si ribella alla violenza di un cazziatone.
[fine citazione]

sia una persona dotata di intelligenza, quindi dubito fortissimamente
che non abbia compreso ciò che intendevo dire. E questo nonostante
scrivo poco e di fretta.
Comunque, per non sentir ripetere la solita solfa che non diamo
spiegazioni e non rispondiamo alle domande proverò a precisare
un'ultima volta. Poi se ancora non si vuol comprendere lascerò
perdere, visto che ho cose più importanti da fare.
Se avessi ceduto alla rabbia, se avessi ceduto all'impulso
vendicativo, se avessi sprecato tempo e energie per questo invece di
lasciar entrare questo cazziatone e lavorarci su avrei avuto tempo e
voglia da dedicare a mio marito (anche in "quel senso", intendo)? Non
credo proprio. E se non fossi stata con lui "in tutti i sensi" sarebbe
potuta arrivare una nuova gravidanza?
Che io sappia di miracoli del genere ne è accaduto solo uno ;-)
E poi basta con questo parlare di prendere a botte. Io non ho mai
visto prendere a botte nessuno.

Barbara

Barbara

to parliamo di Arkeon
Buonanotte!
Qui si continua volutamente a capire fischi per fiaschi pur di
confondere le idee al lettore casuale. Evito di spiegare ancora oltre
a chi, per volontà sua e non per mancanza di intelligenza, non vuole
comprendere.
Ma una domanda stavolta la faccio io: dov'è che avrei ammesso
l'esistenza di violenza verbale e psicologica? Mi sembra di aver solo
parlato di "cazziare".
Psiche, il moderatore, giustamente a mio avviso, ti ha appena
cazziata. Addirittura ha parlato di "metterti in ginocchio sui ceci".
Vogliamo considerare anche questa una violenza verbale e psicologica?
Fai un po' tu.

barbaracp

to parliamo-...@googlegroups.com
Psiche, leggo ora che si stata dal gine. Voglio darti un consiglio e,
credimi, è solo un consiglio, non c'è nessuna ironia.
Considerando ciò che il gine ti ha detto oggi, il tempo a disposizione
dedicalo al tuo compagno, non ai vari forum. E la prossima volta che
scriverai mi auguro, e lo auguro soprattutto a te, con tutto il cuore, di
leggere belle notizie.
Tantissimi auguri!

P.S.
Noi nostro figlio maschio non l'abbiamo chiamato Vito. Con tutto il rispetto
ma il nome proprio non mi piace :-)

fabia

to parliamo di Arkeon
E' comunque strano !..?.... che per un raconto fatto da Barbara e
chiarimenti seguiti, si abbia fatto un copia incolla nella
rubrica"Fertilità" piu tosto che un'altra, visto che il punto
importante che mi sembra Barbara diceva era di far capire che invece
di avere ceduto alla bolla di rabbia impulsiva ed andare dai
carabinieri a piutosto meditato su di se e compreso......è chiaro che
si è spostato il problema a chi forse da fastidio questo
detaglio.....nella rubrica "Fertilità"; infatti si parlava sopratutto
di come si reagisce hai cazziettoni !
Sarà una questione di amettere la verità ?
Sarà una questione di onestà verso se stessi ?

fabia

to parliamo di Arkeon
Cercando su :

Google Gruppi

ho trovato qualche cosa di nuovo e interessante :

parliamo del CeSAP Bari

Fabia