(OT) Alessia Guidi su FIRS

articolo21

to parliamo di Arkeon
In queste ore, su FIRS, un NG che tutti, più o meno, conosciamo, è
iniziata un'aspra discussione tra Alessia Guidi e Maria Pia Gardini.
La vicenda ha avuto inizio da un post che definirei molto velenoso
sfuggito a Maria Pia Gardini (doveva essere privato ed indirizzato ad
Ignis), in cui si dicono varie cose contro Arkeon e contro Alessia
Guidi.

Alessia Guidi è passata negli ultimi tempi come pro-Arkeon,
meritandosi ogni peggiore accusa, per il solo fatto di aver
considerato esseri umani, ed aver parlato, con chi davvero ha
conosciuto e non rinnega l'esperienza di Arkeon. Come si sarà notato,
altre persone evitano scrupolosamente questa "contaminazione".

Mi dispiace per Alessia Guidi che, dopo aver subito quello che a me
sembrerebbe puro e semplice stalking (a suo modo efficace), non riceva
solidarietà, ma un attacco pesante da chi, invece, a quanto dicono le
cronache, dovrebbe essere sensibile verso chi è vittima di attacchi ad
personam e prolungati.

A chi ha seguito la vicenda di Wikipedia non sfuggirà che il messaggio
di Maria Pia Gardini era diretto ad Ignis, uno dei curatori della
pagina di Arkeon. Mi sembra di capire che c'è una fitta rete di
maldicenze, di cose rigirate e moltiplicate, di varie storie
dell'orrore che vengono fatte girare dai soliti noti per creare
ostracismo verso chi non rinnega Arkeon o solo non sposa al 100% la
crociata del Cesap di Noci.

Concludo per dire che, almeno io personalmente, dalla parte di chi
cerca il dialogo, la verità e pratica il rispetto, ci starò sempre.
Dall'altra, anche se vincente, proprio no.