striscia attacca povia

costantino

to parliamo di Arkeon
avete visto martedi striscia la notizia?

hanno attaccato povia collegandolo ad arkeon e ad un certo luca che in
una intervista dichiarava da gay di essere diventato etero in felice
presenza della sua innamorata moglie e di un bambino

in sottofondo mettono risatine deridendo gente che prova emozioni vere

cc

cosimo

to parliamo di Arkeon
E' un bel capolavoro di servizio, quello passato.

Anzitutto perchè hanno passato materiale non appartenente alle
trasmissioni di Cantalamessa già andate in onda, ma a un più ampio
filmato fatto durante i seminari, per il quale credo non avessero
alcnua liberatoria...ma si sa, coi soldi alle spalle è facile
fregarsene del rispetto della legge.

In secondo luogo perchè accostando quei filmati in cui si parlava di
arkeon alle trasmissioni di Cantalamessa, cercano di convincere il
pubblico che Cantalemssa abbia sponsorizzato Arkeon, mentre nella
trasmissione di Cantalamessa non era mai citato. Ma si sa che questi
cialtroni che farebbero informazione, imbeccati da chi ha interesse a
fare confusione nelle cose, hanno come metodo quello di accostare cose
diverse per far apparire scandali che non ci sono.

In terzo luogo perchè la persona mostrata nei seminari, pur avendo
vissuto un'esperienza generalmente accostabile a quella narrata da
Povia, non è la persona di cui parla Povia perchè diverse sono le sue
vicende familiari. In effetti non sono poche le persone che nella
propria vita hanno vissuto esperienze omosessuali per poi scegliere
una vita eterosessuale, senza essere bisessuali. Questo perchè
l'identità è qualcosa che si cerca.

Detto questo continuo a non capire, se anche povia avesse fatto arkeon
o se il luca della canzone fosse anche quel luca del servizio, che
cosa proverebbe, che scandalo ci sarebbe, che cosa significherebbe.
Qual'è il pezzo di carne sanguinolenta su cui questi sciacalli si
credono di avventarsi.

E questo mi rimanda alla cosa per me più grave, e desolante. Che
sempre più viene esercitata una pressione spaventosa su chi -
facendosi gli affari propri e senza far niente a nessuno - vive la
propria vita in un modo che non piace "agli altri". Dove gli altri
sono ovviamente piccoli gruppi di pressione ben addentrati nei
meccanismi della comunicazione e della politica che riescono ad
imporre le proprie paturnie al genere umano.

c.

articolo21

to parliamo di Arkeon
On 26 Feb, 18:07, cosimo <ccampidog...@libero.it> wrote:
> E' un bel capolavoro di servizio, quello passato.

Non posso che essere d'accordo. Alto giornalismo.

> [...]
> filmato fatto durante i seminari, per il quale credo non avessero
> alcnua liberatoria...ma si sa, coi soldi alle spalle è facile

Anche qui ti quoto su tutto

> [...]
> fare confusione nelle cose, hanno come metodo quello di accostare cose
> diverse per far apparire scandali che non ci sono.

Geniale

> [...]
> propria vita hanno vissuto esperienze omosessuali per poi scegliere
> una vita eterosessuale, senza essere bisessuali. Questo perchè

Striscia segue la moda del momento e si fa usare anche questa volta
dai soliti noti, con i ritorni che avrà calcolato.

> [...]
> cosa proverebbe, che scandalo ci sarebbe, che cosa significherebbe.
> Qual'è il pezzo di carne sanguinolenta su cui questi sciacalli si

Appunto. Certo se le cose fossero così magari Povia avrebbe fatto una
canzone sui benefici di Arkeon e invertito un po' quest'onda mediatica
manovrata e nefasta :-)

> [...]
> meccanismi della comunicazione e della politica che riescono ad
> imporre le proprie paturnie al genere umano.

Quoto. Aggiungo che la paturnia che si impone non è l'identità
sessuale che si prende per scelta o meno, ma è l'intolleranza verso
tutto quello che è diverso dalla propria idea di come il mondo deve
andare.

Conoscendo almeno un po' la gentaglia che ce l'ha contro Arkeon non mi
stupisce, anche se mi dispiace, che si colpiscano le famiglie per
punirle di non essersi associate al loro coro obbligatorio.

costantino

to parliamo di Arkeon
idem oggi a "quelli che il calcio" della ventura

ospite farlocco in studio un certo "luca", biondino.. con tanto di
piccione in mano, che dice era gay ma di continuo crea gags dove gli
casca l'occhio su un uomo o fa confusione tra i sessi

peccato (x loro) che il luca vero non abbia dubbi, che sia sposato,
che ami la sua donna e basta e che abbia anche un figlio

ma a loro interessa scambiare la realtà con la fiction.. peggio per
loro

cc

barbaracp

to parliamo-...@googlegroups.com
From: "costantino"

> [...]

>che ami la sua donna e basta e che abbia anche un figlio

>ma a loro interessa scambiare la realtà con la fiction.. >peggio per

http://raffaelladimarzio.blogspot.com/

Mi aggiungo ai cori di solidarietà verso il vero Luca

Barbara

costantino

to parliamo di Arkeon
bello l'articolo!

cito:

Ho visto le immagini di Striscia in differita, qualche ora dopo la
diretta, perchè (per mia scelta) non vedo mai questo genere di
trasmissioni. Quelle immagini mi hanno colpito. Mi ha colpito in
particolare la discrepanza enorme tra quello che vedevo sullo schermo
e l'audio.

Ho visto le immagini di una famiglia (una coppia e un bambino molto
piccolo) in un momento di evidente "confidenzialità" mentre parlano di
argomenti strettamente personali e vivono un momento di vita familiare
che era destinato a rimanere tale, cioè intimo e circoscritto a una
cerchia limitata di persone.

Queste immagini venivano di tanto in tanto sottolineate dalle risate
finte e artificiali di Striscia la Notizia e da interruzioni che
miravano a dimostrare, riprendendo alcuni momenti della canzone di
Povia, che il "luca" di cui racconta la storia non era altri che
quello che si vedeva nelle immagini insieme alla moglie e al figlio:
il tutto, naturalmente, "condito" con gli apprezzamenti e le frasi
trionfalistiche di chi sta svelando al pubblico un grande segreto e ha
fatto uno scoop sensazionale!

Dopo aver assistito a un simile scempio ho provato una profonda
tristezza per la miseria emersa da questa trasmissione, la miseria di
chi si serve dell'intimità altrui per attirare la curiosità del
pubblico e tristezza per le persone che si nutrono di questa
"informazione spazzatura".

E poi ho provato una grande indignazione per l'ingiustizia di cui la
famiglia messa alla gogna è stata oggetto.

cc-