Oggi a Genchi ... domani a chi?

keyse...@gmail.com

to parliamo del CeSAP Bari
Cari amici,

apprendo ora la notizia della sospensione di Genchi, discusso
CONSULENTE, coinvolto in diverse indagini in passato.

Naturalmente non è il caso di brindare, queste barbarie le lasciamo
volentieri ad altri, noi siamo garantisti nei fatti ... non a parole :-

Mi sovviene comunque spontanea una riflessione, anche dopo aver letto
il bellissimo articolo della Di Marzio su SRS proprio sul ruolo dei
Consulenti dei Magistrati.

E' forse arrivato il momento per interrogarci per davvero sul ruolo di
certi loschi figuri che si aggirano come avvoltoi intorno alle Procure
italiane offrendo il loro contributo non sempre all'altezza, anche dal
punto di vista professionale?

Non entro nel merito, non conosco i fatti e non conosco il
personaggio, ma mi chiedo e vi chiedo : "Non sembra anche a voi che
finalmente il vento ha iniziato a girare?"

Alla prossima
K.S.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ALLEGO L'ARTICOLO PRESO DA REPUBBLICA.IT
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il provvedimento è a tempo indeterminato. L'ex consulente di De
Magistris
indagato per l'archivio messo a punto nell'inchiesta Why Not, ne dà
notizia sul suo blog
Genchi sospeso dal servizio di polizia. "Mi difenderò nelle sedi
istituzionali"

Genchi sospeso dal servizio di polizia "Mi difenderò nelle sedi
istituzionali"

PALERMO - La Polizia di Stato ha sospeso a tempo indeterminato dal
servizio Giacchino Genchi, l'ex consulente informatico del Pm Luigi De
Magistris. Genchi è indagato per abuso d'ufficio per violazione della
privacy dalla Procura di Roma, per l'archivio che avrebbe messo a
punto nell'ambito dell'inchiesta Why Not.

"Cari amici - scrive lo stesso Genchi, sul suo blog - poco fa mi è
stata notificata la sospensione dal servizio dalla polizia di Stato.
Col provvedimento di sospensione dal servizio mi sono stati ritirati
il tesserino, la pistola e le manette".

"Mi sto solo difendendo... - aggiunge Genchi - "Il senso dello Stato e
il rispetto che ho per le istituzioni mi impongono di tacere e di
subire in silenzio". Rivolgendosi poi agli amici di Facebok, Genchi
scrive ancora: "Sono vicino e solidale con chi in questo momento,
probabilmente, è sottoposto a pressioni politiche assai maggiori delle
violenze e delle mistificazioni che sto subendo io. Confermo da
cittadino e da poliziotto la mia assoluta stima e subordinazione al
capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, che ha adottato il
provvedimento di sospensione. Mi difenderò nelle sedi istituzionali
senza mai perdere la fiducia nella giustizia e nelle istituzioni".

(23 marzo 2009)