Doveroso chiarimento

keyse...@gmail.com

to parliamo del CeSAP Bari
Credo di dovere delle scuse a Pietro ed anche a Cosimo, oltre a tutti
gli altri iscritti al Gruppo che eventualmente si fossero risentiti
per i miei ultimi post.

Ho riletto con attenzione tutto ciò che ho scritto in queste 3
settimane e ho notato che i miei post sono stati un crescendo (fino al
post di Pietro) che chiedeva un giusto STOP al mio comportamento,
decisamente 'sopra le righe'.

Questo crescendo è stato voluto, non casuale, e per questo mi scuso
con voi. Il mio scopo era riuscire a vedere se, ed eventualmente
quando, qualcuno, in questo NG, avrebbe cercato di riportare la
discussione nel suo giusto binario. Per fare questo ho
necessariamente dovuto fare il 'provocatore'. Devo dire che Pietro e
lo stesso Cosimo mi hanno risparmiato un bel lavoro. Mi ero attrezzato
con birre, panini e tutto quanto sarebbe stato necessario, per
settimane di post più o meno deliranti tesi alla verifica di una mia
teoria.

Ho ipotizzato in queste ultime settimane diversi tipi di reazioni ad
un comportamento come quello di K.S. (personaggio immaginario e
costruito a tavolino dal sottoscritto). Le ipotesi erano le più
diverse ma non avrei certo immaginato la brevità del tempo di vita che
i frequentatori di questo NG avrebbero dato al buon Kaiser stesso.

Io avrei scommesso su un paio di mesi almeno prima di un intervento di
qualcuno che sollevasse dubbi o che rispondesse in modo più o meno
garbato alle mie provocazioni. Ho ipotizzato l'apparizione di persone
del fronte opposto (cesappini) che avrebbero iniziato a combattere
direttamente K.S. (sono certo che questo NG è molto seguito anche se
pochi vi scrivono post). Ho ipotizzato minacce, oppure le solite
chiamate in causa di Magistratura e magari 'gendarmi con i
ceppi' (come ai tempi di Pinocchio), insomma ho immaginato molte
possibili soluzioni a questa conclusione della mia ricerca ma non
l'asciutta, garbata, cortese e al tempo stesso 'molto ferma' e dura
risposta a stretto giro di posta di Pietro.

Svelo quindi l'arcano, per essere ancor più chiaro qualora il mio dire
ed argomentare sin qui non lo sia stato. Sono un ricercatore che da
tempo segue le vicende Cesap-Arkeon sul web. Mi sono realmente
appassionato a questa vicenda che come ha detto Pietro è quantomeno
'eversiva' e decisamente preoccupante.

Sono un paladino delle libertà digitali.

Per approfondire l'argomento potete vedere qui :

http://www.frontieredigitali.net/index.php/Manifesto_delle_libert%C3%A0_digitali

In particolar modo sono sensibile alle seguenti tematiche :
Maggiore tutela della privacy degli utenti di Internet
* Vietare qualsiasi forma di controllo e di schedatura singola
e di massa in rete, in assenza di reati specifici.
* Rifiutare ogni ipotesi di legittimazione della violazione
della privacy degli utenti per tutelare la "proprietà intellettuale".
* Profonda revisione della Legge Pisanu, in particolare la
parte riguardante il controllo dell'accesso ad Internet

La mia, quindi, è una battaglia 'ideologica', diciamo così. La
vicenda in oggetto è solo uno degli esempi possibili delle mille
violazioni delle libertà dei navigatori che ogni giorno si verificano
nella rete . Il web è disseminato di sentinelle che come la piccola
vedetta lombarda fanno la guardia e cercano di monitorare i
comportamenti scorretti di alcuni ed i tentativi di censura che sempre
più spesso gruppi o singoli individui cercano di proporre su Internet.
Sono stato attirato dalla notizia della chiusura di un sito web ed ho
iniziato ad indagare. Mi sono documentato e, per farlo, ho dovuto
leggere migliaia di pagine su Forum, NG etc ...
Ad oggi credo di essermi fatto una certa cultura in materia. Ho letto
il Forum Cesap anche se non ho mai scritto nulla e non sono mai
intervenuto in quel luogo. Ho letto molti post del 'quasiforum
Aduc' (perdonate non riesco a definirlo Forum, mi ripugna), ho letto
vari NG, comprese alcune cose su FIRS. Mi sono fatto una idea della
questione e ho continuato per mesi a radunare materiale, a catalogarlo
e studiarlo. Ho fatto, insomma, quello che gli esperti del settore
chiamano una "osservazione partecipante coperta" per poter poi
relazionare ad un Convegno, in futuro, o forse scrivere articoli o
addirittura un libro chissà ...
Alla mia ricerca mancava la ciliegina sulla torta. Ho avuto modo di
osservare come è stato moderato, o meglio come NON è stato moderato il
Cesap-Forum e come, ad esempio, lei stesso, Pietro, è stato
allontanato in malo modo. Ho notato come si usa attaccare, diffamare e
mostrare come non degne di rispetto persone della parte avversa su
ADUC da parte di simpatizzanrti Cesap. Sono certo che lì davvero ci
sarebbero estremi per denunce penali perchè si è davvero valicato il
limite. Limite che io mi sono guardato bene dal valicare anche quando
agendo come K.S. ho calcato la mano per presentarmi come un
provocatore. Vedo di essere riuscito nell'intento e me ne compiaccio.
Sono certo che prossimamente alcune male lingue diranno che K.S. è lo
stesso Pietro, ma Pietro sa bene che non è così o forse Alessia o
altri ancora. Io so bene chi sono e a suo tempo forse lo saprete anche
voi, a studio concluso magari (mi impegno sin da ora a diffonderlo in
maniera gratuita a chiunque ne farà richiesta senza alcuna
condizione).

Ho dovuto necessariamente prendere delle precauzioni per postare qui
sul NG, cosa che di solito non faccio, ma si sa: alcune persone sono
particolarmente litigiose e non ho tempo per molestie e cause
insussistenti che certamente vincerei. Ho fatto quello che qualsiasi
giornalista, blogger, operatore umanitario, membro delle forze
dell'ordine, militare, abitante di regime autoritario e repressivo o
semplice cittadino avrebbe fatto al mio posto. Ho utilizzato un
sistema alla portata di tutti che consente di confondere le propie
tracce sul web. Non serve una grande scienza credetemi è molto
semplice. Non è certo divertente fare la fine della persona che cito
qui in calce: la tristemente famosa PSICHE.

************************************************************************************
A proposito, dottoressa Patrizia Bortolato. Lei è consapevole che i
post che lei inviò tra aprile e maggio su questo ed altri newsgroup
(ad esempio "parliamo di arkeon") utilizzando l'indirizzo e-mail
ponteg...@gmail.com (Psiche) provenivano dall'IP fisso 193.204.167.87,
che corrisponde a
ISP of this IP: GARR Italian Research and Academic Network
Host of this IP: fra1.cab.uniroma3.it
http://www.ip-adress.com/ip_tracer/193.204.167.87
Lei ha qualcosa a che fare con l'Università Roma Tre?
************************************************************************************

Il mio è un semplice studio condotto da un esssere umano,
naturalmente, quindi potrà avere dei limiti, delle conclusioni
solamente parziali, che sarò lieto di discutere con voi.
Non ha certamente nulla a che vedere con tentativi estremi come quello
citato in questo articolo:

http://punto-informatico.it/2199181/PI/News/usa-cimici-nei-mondi-virtuali.aspx

Insomma alla fine ho dovuto, come dire, sporcarmi le mani per
verificare la reazione dei membri della parte chiamiamola pro Arkeon
in questa vicenda.

Ora, dopo essermi nuovamente scusato se avessi inavvertitamente offeso
qualcuno con i miei post, torno nel silenzio e nel nascondimento e
torno a seguire con estremo interesse questa vicenda e tutti i vostri
interventi.

Buona navigazione a tutti
Kaiser Soze