Giro di Sicilia, arriva la 35.ma edizione
Domani, 20 ottobre, alle 10,30, la presentazione alla stampa a Villa Niscemi
Palermo – Torna il Giro di Sicilia, 35esima rievocazione della storica corsa voluta da Vincenzo Florio nel 1912. Un evento prestigioso e un’occasione unica per riscoprire la nostra Isola in tutta la sua bellezza, a bordo di auto storiche provenienti da tutto il mondo. Il Giro di Sicilia è un evento Asi-Fiva (Fédération Internationale des Véhicules Anciens), inserito nel Circuito Tricolore Asi (Automotoclub storico italiano) e patrocinato dai ministeri della Cultura e delle Infrastrutture, dall’Anci e da Città dei motori.
Il Veteran car club Panormus, che cura l’organizzazione del Giro, illustrerà tutte le novità dell’edizione 2026:
domani, 20 ottobre, alle 10,30
a Villa Niscemi (sala degli Specchi)
Alla conferenza stampa parteciperanno: Antonino Auccello, presidente del Veteran car club Panormus e consigliere federale Asi, Mariano Cuccia, vicepresidente e direttore del Veteran car club Panormus, l’assessore comunale allo Sport e turismo, Alessandro Anello. E ancora, l’organizzatrice tecnica dell’evento Giovanna Meli, di Ctf Viaggi; il main sponsor Sicilbanca sarà rappresentato da Giuseppe Di Forti, presidente Sicilbanca e Fondazione Sicana, Antonio Piraino vicepresidente Fondazione Sicana, Emilio Giammusso, socio e consulente Sicilbanca.
Relatori i due storici dell’epopea dei Florio: Vincenzo Prestigiacomo e Salvatore Requirez. Parteciperà anche Ninni Gambino che, con una Fiat 600 modificata per i diversamenti abili, percorrerà le tappe del Giro.
Palermo, 19 ottobre ’25
Ufficio stampa:
Giuseppina Varsalona (338.8385836)