Finanziaria, Caronia: “Più ore agli ex Pip, è riscatto di dignità e legalità. Rammarico per lavoratori Keller”

0 views
Skip to first unread message

Marianna Caronia

unread,
Dec 20, 2025, 3:16:20 PM (6 days ago) Dec 20
to Sicilia Stampa, Palermostampa
Palermo, 20 dicembre 

“Quella per gli ex Pip è una vittoria attesa, voluta e conquistata. La norma della Finanziaria che porta il loro orario a 25 ore settimanali rappresenta un risultato storico per Palermo e per centinaia di lavoratori che da anni attendono giustizia. Purtroppo, resta il forte rammarico per la mancata introduzione in questo provvedimento anche dei lavoratori ex Keller, che il governo all’ultimo momento ha tolto dalla manovra”.

Lo dice Marianna Caronia, deputata regionale di Noi Moderati.

“Per i Pip questo è solo un primo ma importante passo verso l’obiettivo che non ho mai smesso di indicare: arrivare alle 36 ore settimanali, perché il lavoro non è assistenza, ma strumento di dignità. E la dignità passa da uno stipendio che consenta di vivere, non di sopravvivere con 800 euro al mese come avvenuto fin'ora."

"Questa - prosegue la deputata di NM - è una vera battaglia di legalità, perché lavoro significa libertà e indipendenza, oltre che maggiore sicurezza economica."

”Oggi portiamo a casa un importante risultato per tutta Palermo, perché tantissimi lavoratori potranno finalmente vivere il Natale con una speranza concreta in più, sapendo di poter contare su un percorso finalmente chiaro."

"Questa battaglia, come quella per gli ex Keller - conclude Caronia - non si ferma qui, per arrivare al più presto al tempo pieno e al riconoscimento di tutti i diritti."


Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages