Modifiche utente mxrev8

15 views
Skip to first unread message

John Doe

unread,
Apr 4, 2017, 8:17:51 AM4/4/17
to osm-m...@googlegroups.com, gittod...@gmail.com
Salve ragazzi,

ma cosa sta combinando l'utente in questione? avete dato un'occhiata ai suoi changesets in zona Messina e provincia? http://www.openstreetmap.org/user/mxrev8
Daniele, vedo che hai avuto una discussione accesa con lui e se ne è parlato anche nella ML italiana.
Cosa si fa?


dgitto

unread,
Apr 4, 2017, 8:30:38 AM4/4/17
to OpenStreetMap Messina
Buongiorno. Boh. Io certo non posso sostenere una edit war. L'unica possibilità che vedo, oltre abbandonare tutto, è che non devo essere solo nel commentargli i changesets, in modo che forse capisca che lui è solo con le sue idee, e non sono solo io lo stalker.
Almeno per i casi più facili infatti penso che siamo tutti d'accordo.
Del resto alcuni edit suoi sono condivisibili.
Un problema è che avevano già scritto al data working group e l'avevano già bannato. Quindi forse è un po' pazzo se ancora persevera, ergo non si fermerà così facilmente.
Daniele

dgitto

unread,
Apr 5, 2017, 9:44:10 AM4/5/17
to OpenStreetMap Messina
Grazie a chi aiuta con i commenti all'utente. Cerco di insistere ad essere collaborativo. Aiutatemi se volete
Message has been deleted

pippinu

unread,
Apr 10, 2017, 1:26:42 PM4/10/17
to OpenStreetMap Messina
Gli ho lasciato anch'io un paio di commenti, ma faccio eco allo scoramento di Daniele: mappare mi piace, controllare quello che mappano gli altri mi piace di meno, e litigare non mi piace manco di striscio (mi riferisco alla qualità delle risposte che Daniele ha ricevuto ai suoi commenti).

Il fatto è che non ce l'ho il tempo per controllare le decine e decine e decine di commit contribuiti dall'utente in questione (o da altri). Il funzionamento di openstreetmap è tale che ad un singolo nuovo commit viene dato lo stesso valore delle migliaia di commit già esistenti la cui risultante esso va a modificare; commit onorati da anni di scrutinio da parte della comunità, oltre che dall'impegno del contribuente originale. Secondo me sotto questa ipotesi costruire un progetto sostenibile nel lungo periodo viene difficile, perché il tempo investito ha troppe probabilità di diventare tempo perso. Non mi rammarico nello specifico per questo caso, ma in generale, per via di tutti gli altri simili che in questi anni ho visto avvenire.

Spero nel fine settimana di avere del tempo per dare un'occhiata alle modifiche in centro a Messina; ho visto che alcune già sono state annullate da voi, ad esempio quella della fontana che era diventata un bacino acquatico :-).

Ciao!

EDIT: Scusa dgitto, non so perché google ha messo anche il tuo indirizzo di posta quando ho cliccato "rispondi" sul forum. Non era mia intenzione mandarti un messaggio email privato.


Il giorno martedì 4 aprile 2017 14:17:51 UTC+2, John Doe ha scritto:
Salve ragazzi,

ma cosa sta combinando l'utente in questione? avete dato un'occhiata ai suoi changesets in zona Messina e provincial? http://www.openstreetmap.org/user/mxrev8

John Doe

unread,
Apr 18, 2017, 7:45:06 AM4/18/17
to osm-m...@googlegroups.com
Ci sono novità? Vedo che ogni tanto qualcuno annulla modifiche fatte dall'utente, ma quell gruppo molto grande di edits fatti qualche settimana fa è stato sistemato che voi sappiate?
Io sono straimpegnato come sempre quindi non ho moltissimo tempo per controllare tutto.
Grazie a Dio riesco a controllare in ogni caso un po' tutti gli edits a Messina e provincia e segnalare se trovo cose sospette.


Il giorno mercoledì 5 aprile 2017 15:44:10 UTC+2, dgitto ha scritto:

dgitto

unread,
Apr 18, 2017, 10:09:30 AM4/18/17
to OpenStreetMap Messina
È stato sistemato praticamente tutto nel giro di un giorno. L'utente è stato bloccato per 4 giorni e ora si è iscritto con username "usaf8". Ma sembra si sia calmato per adesso.
Intanto c'è stata una discussione sulla ML italiana: pare che per i nomi delle strade con date di seguirà lo standard istat: via venti settembre, via primo maggio eccetera. Ogni tanto un po'di casino fa bene: smuove le acque stagnanti.
Daniele
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages