Re: Beni Comuni - legge di iniziativa popolare

1 view
Skip to first unread message

Bernardo Piemonte

unread,
Jun 13, 2019, 5:41:39 PM6/13/19
to ortoferrazze2013
Vi ricordo una seconda volta la legge di iniziativa popolare per i
Beni Comuni da andare a firmare nel proprio comune e la necessità di
far conoscere il più possibile questa iniziativa a parenti, amici,
ecc.

Per maggiori informazioni, oltre a visitare il sito dell'associazione,
potete asoltare questa intervista ad uno dei promotori
dell'iniziativa:
https://www.youtube.com/watch?v=QFJI9sShpg4&feature=youtu.be

Per i residenti in Val Borbera: spero di riuscire ad organizzare un
banchetto a Cabella domenica 23 ...ed avrei bisogno di aiuto :-)

Grazie
Bernardo

----------- ----------


> Vi scrivo per segnalarvi questa importante iniziativa per la difesa
> dei Beni Comuni
> https://benipubbliciecomuni.it/benicomuni.php
>
> Sul sito del comitato potrete trovare molte informazioni sulla legge,
> su come aderire al comitato e su come sostenere-partecipare alla
> Cooperativa di mutuo soccorso intergenerazionale ad azionariato
> diffuso “Delfino”.
>
> La cosa più importante è firmare per sostenere questa proposta di
> legge per la difesa dei beni comuni RECANDOSI NEGLI UFFICI DEL PROPRIO
> COMUNE DI RESIDENZA (oppure cercare nella vs città quando e dove ci
> saranno banchetti per la raccolta firme o presso quali notai si può
> firmare).
> L'obiettivo per dare peso a questa iniziativa è arrivare ad 1.000.000
> (un milione) di firme.
>
> La scadenza per la raccolta firme è nel mese di luglio ma, per dare
> tempo agli uffici di fare le verifiche e spedirle al Comitato, è bene
> andare a firmare entro la fine di giugno.
>
> Oltre ad andare a firmare vi chiedo di far conoscere questa iniziativa
> ai vs conoscenti, parenti, amici, colleghi di lavoro, diffonderla su
> fb ed altri siti PERCHè NESSUNO NE PARLA sui giornali e nelle
> televisoni.
>
> E' come per i referendum sull'acqua (anzi di più, ribadire quello che
> abbiamo affermato con quei referendum e che i governi hanno
> ripetutamente ignorato e calpestato!) PRETENDERE che gli eletti a
> governare agiscano nell'interesse di noi tutti e delle generazioni
> future.
>
> Se volete fare qualcosa di più potete stampare il volantino che
> allego: io lo sto portando nei bar, negozi, uffici comunali, ecc.
> della mia zona.
>
> Grazie
> Bernardo
>
Comitato Rodotà volantino BN.pdf
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages