Ho attivato il menu 'finestre'... ma dov'e' ?
In installazione applicazioni ce' solo opera 11, ma nella cartella
"programmi" trovo diverse voci: opera 9, 9.5 alpha, 10, 10 beta e
10.50. Si possono cancellare o no ?
Ho attivato il la voce "finestre" (dato che tengo spesso varie tab
aperte), ma nei menu non riesco a trovarla...
Grazie e buon weekend
>
> In installazione applicazioni ce' solo opera 11, ma nella cartella
> "programmi" trovo diverse voci: opera 9, 9.5 alpha, 10, 10 beta e
> 10.50. Si possono cancellare o no ?
Sì ma non farlo disinstallandole normalmente perchè c'è il rischio che
ti rimuova anche la 11.
Usa Windows Install Clean Up o simili.
>
> Ho attivato il la voce "finestre" (dato che tengo spesso varie tab
> aperte), ma nei menu non riesco a trovarla...
A me appare alla sinistra di Aiuto.
--
_-=SiMcarD=-_ ®
"Longcat is loooooooooong!"
scusa, non ho specificato che nel menu programmi, ho solo la voce Opera
(senza ulteriori specificazioni), e' un collegamento, e non una cartella
che rimanda ad altre voci che es. possono essere help e rimuovi
programma.
Come dicevo in "installazione applicazioni" c'e' solo la voce Opera 11,
per quello pensavo di non fare male a cancellare cercando di fare un po'
di pulizia
>> Ho attivato il la voce "finestre" (dato che tengo spesso varie tab
>> aperte), ma nei menu non riesco a trovarla...
>
> A me appare alla sinistra di Aiuto.
ecco, questo mi fa pensare che tu hai il layout classico di tanti
programmi, quello con la barra dei menu che a destra ha sempre "aiuto".
Io e' dalla versione precedente (la 10.62) che non ho piu' la barra del
titolo, e la barra dei menu. Non so perche', ma ho immaginato che fosse
il nuovo look di Opera che cercasse di massimizzare lo spazio del video,
togliendo queste barre. Infatti cio' che prima era nella barra dei menu
ora lo trovi andandolo a cercare nel tasto Menu in alto a sinistra da
cui si accede a tutto (tipo il tasto Start)
allora cancello quelle directory? Per fare una cosa completa dovrei
andare anche a guardare nella cartella "documents and settings"
> > A me appare alla sinistra di Aiuto.
> ecco, questo mi fa pensare che tu hai il layout classico di tanti
> programmi, quello con la barra dei menu che a destra ha sempre
> "aiuto". Io e' dalla versione precedente (la 10.62) che non ho piu'
> la barra del titolo, e la barra dei menu. Non so perche', ma ho
> immaginato che fosse il nuovo look di Opera che cercasse di
> massimizzare lo spazio del video, togliendo queste barre. Infatti
> cio' che prima era nella barra dei menu ora lo trovi andandolo a
> cercare nel tasto Menu in alto a sinistra da cui si accede a tutto
> (tipo il tasto Start)
andando su "aspetto" ho scelto la "windows native skin" che mi ha
rimesso la barra del titolo (la skin di Opera non ce l'ha), e nella
lista delle barre ho visto che non avevo spuntato "finestre" (avevo
abilitato un'altra voce da chissa che altra parte). Ora pero' devo
aprire il tasto dei pannelli e scegliere "finestre",
avendo io il tasto comprensivo "Menu" che sostituisce la barra dei menu