Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

stranezza su Visualroute

6 views
Skip to first unread message

Temesh

unread,
Jul 17, 2011, 10:45:00 AM7/17/11
to
Ciao,
ogni tanto quando vedo gli schermini sempre accesi e trovo strano
(visto che non sto scaricando niente) che lo siano, guardo con Netstat
le connessioni attive a poi le vado a controllare su
www.visualroute.it/vr.asp , pagina che nel breve testo descrittivo ti
dice anche il tuo ip rilevato. La stranezza e' che ogni tanto questo e'
diverso dall'ip scritto sul tasto che avvia la ricerca (poco piu' in
basso) e che dovrebbe essere sempre il tuo..
Siccome quest'ultimo e' sempre 80.239.242.63 appartenente a Opera
software, mi chiedo perche' ci siano queste due rilevazioni diverse, che
io sappia non si hanno 2 ip...
Come se Opera SW fosse rilevato come proxy
Qualcuno sa fornire una spiegazione?
grazie

SiMcarD

unread,
Jul 21, 2011, 6:38:48 PM7/21/11
to
Improvvisamente i 2 neuroni di Temesh si incontrarono
e si sviluppᅵ un nuovo idioma:

Forse ᅵ legato ad Opera Turbo?
--
_-=SiMcarD=-_ ᅵ
"Formatta (cit.)"

Temesh

unread,
Jul 25, 2011, 3:33:25 PM7/25/11
to
SiMcarD wrote:
>> Qualcuno sa fornire una spiegazione?
>> grazie
>
> Forse è legato ad Opera Turbo?

hai ragione, ho provato prima con e poi togliendolo e i due IP erano lo
stesso, grazie


SiMcarD

unread,
Jul 25, 2011, 3:54:18 PM7/25/11
to
Improvvisamente i 2 neuroni di Temesh si incontrarono
e si sviluppᅵ un nuovo idioma:
> SiMcarD wrote:
>>> Qualcuno sa fornire una spiegazione?
>>> grazie
>>
>> Forse ᅵ legato ad Opera Turbo?

>
> hai ragione, ho provato prima con e poi togliendolo e i due IP erano lo
> stesso, grazie

Succede perchᅵ appunto Opera Turbo ti mette dietro ad un proxy.
Infatti si puᅵ usare anche per navigare in modo anonimo e aprire siti
bloccati dalle autoritᅵ italiane ;)
--
_-=SiMcarD=-_ ᅵ
"I computer sono piᅵ stupidi degli esseri umani, ma fortunatamente hanno
l'interruttore per spegnerli."

Temesh

unread,
Jul 25, 2011, 4:01:12 PM7/25/11
to
SiMcarD wrote:
> Succede perchè appunto Opera Turbo ti mette dietro ad un proxy.
> Infatti si può usare anche per navigare in modo anonimo e aprire siti
> bloccati dalle autorità italiane ;)

ora diro' una stupidaggine, ma non e' una contraddizione la funzione di
Turbo (che dovrebbe velocizzare la navigazione nel caso di connessioni
lente) e l'uso di un Proxy, che per il poco che ne so "triangola" la
connessione cioe' i dati facendogli fare un percorso piu' lungo e quindi
perdendo tempo (che invece si voleva risparmiare) ?


SiMcarD

unread,
Jul 25, 2011, 4:12:10 PM7/25/11
to
Improvvisamente i 2 neuroni di Temesh si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

Il proxy serve per filtrare e comprimere i dati, al fine di farne
scaricare il meno possibile al browser. Alcuni siti possono arrivare a
pesare meno della metà dell'originale.
--
_-=SiMcarD=-_ ®
"Ho due notizie da darti". "Comincia dalla buona". "Sono tutte e
due cattive".

Temesh

unread,
Jul 25, 2011, 5:22:41 PM7/25/11
to
SiMcarD wrote:
>
> Il proxy serve per filtrare e comprimere i dati, al fine di farne
> scaricare il meno possibile al browser. Alcuni siti possono arrivare a
> pesare meno della met� dell'originale.

approfitto, visto il tema del risparmio e velocita' di connessione, di
chiederti se tu sappia se esiste (mi pare diverso tempo fa di avere
letto qualcosa del genere) una utility o simile che aggiunta al browser
(non per forza Opera) faceva risparmiare il passaggio dal DNS, in quanto
trasformava gia' in locale il nome di un sito in numero IP,
velocizzando il tutto (ovviamente lo fa a siti gia' visitati)


SiMcarD

unread,
Jul 25, 2011, 5:45:52 PM7/25/11
to
Improvvisamente i 2 neuroni di Temesh si incontrarono
e si sviluppᅵ un nuovo idioma:

> approfitto, visto il tema del risparmio e velocita' di connessione, di

> chiederti se tu sappia se esiste (mi pare diverso tempo fa di avere
> letto qualcosa del genere) una utility o simile che aggiunta al browser
> (non per forza Opera) faceva risparmiare il passaggio dal DNS, in quanto
> trasformava gia' in locale il nome di un sito in numero IP,
> velocizzando il tutto (ovviamente lo fa a siti gia' visitati)

A parte che i SO, che siano Windows o Linux, hanno la loro cache DNS
interna, comunque magari prova se questo migliora le cose:
http://www.analogx.com/contents/download/network/fc.htm
--
_-=SiMcarD=-_ ᅵ
"La massima ironia della vita ᅵ che nessuno ne esce mai vivo."

0 new messages