Forse ᅵ legato ad Opera Turbo?
--
_-=SiMcarD=-_ ᅵ
"Formatta (cit.)"
hai ragione, ho provato prima con e poi togliendolo e i due IP erano lo
stesso, grazie
Succede perchᅵ appunto Opera Turbo ti mette dietro ad un proxy.
Infatti si puᅵ usare anche per navigare in modo anonimo e aprire siti
bloccati dalle autoritᅵ italiane ;)
--
_-=SiMcarD=-_ ᅵ
"I computer sono piᅵ stupidi degli esseri umani, ma fortunatamente hanno
l'interruttore per spegnerli."
ora diro' una stupidaggine, ma non e' una contraddizione la funzione di
Turbo (che dovrebbe velocizzare la navigazione nel caso di connessioni
lente) e l'uso di un Proxy, che per il poco che ne so "triangola" la
connessione cioe' i dati facendogli fare un percorso piu' lungo e quindi
perdendo tempo (che invece si voleva risparmiare) ?
Il proxy serve per filtrare e comprimere i dati, al fine di farne
scaricare il meno possibile al browser. Alcuni siti possono arrivare a
pesare meno della metà dell'originale.
--
_-=SiMcarD=-_ ®
"Ho due notizie da darti". "Comincia dalla buona". "Sono tutte e
due cattive".
approfitto, visto il tema del risparmio e velocita' di connessione, di
chiederti se tu sappia se esiste (mi pare diverso tempo fa di avere
letto qualcosa del genere) una utility o simile che aggiunta al browser
(non per forza Opera) faceva risparmiare il passaggio dal DNS, in quanto
trasformava gia' in locale il nome di un sito in numero IP,
velocizzando il tutto (ovviamente lo fa a siti gia' visitati)
> approfitto, visto il tema del risparmio e velocita' di connessione, di
> chiederti se tu sappia se esiste (mi pare diverso tempo fa di avere
> letto qualcosa del genere) una utility o simile che aggiunta al browser
> (non per forza Opera) faceva risparmiare il passaggio dal DNS, in quanto
> trasformava gia' in locale il nome di un sito in numero IP,
> velocizzando il tutto (ovviamente lo fa a siti gia' visitati)
A parte che i SO, che siano Windows o Linux, hanno la loro cache DNS
interna, comunque magari prova se questo migliora le cose:
http://www.analogx.com/contents/download/network/fc.htm
--
_-=SiMcarD=-_ ᅵ
"La massima ironia della vita ᅵ che nessuno ne esce mai vivo."