Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

non riesco a ...

4 views
Skip to first unread message

Temesh

unread,
Jul 25, 2012, 5:32:12 PM7/25/12
to
Ciao ancora, ho un paio di domande su cose che non riesco a fare. (Opera
12 - 1467)

* Nella finestra Messaggi volendo creare un nuovo account mail, si puo'
solo andare su Opera (il tasto principale), a quanto vbedo non c'e'
qualcosa di interno
al pannello Messaggi, o qualcosa sul menu contestuale, non e' un po poco ?

* Un messaggio news (o mail), che non voglio inviare subito, come faccio a
salvarlo nelle Bozze? Se non sono collegato va nella cartella "in
uscita", ok, ma se sono collegato ? Basta che vado un attimo "non in
linea" per ottenere il non invio? (se fosse così, piu' che scomodo,
sarebbe meno immediato)
Quello che voglio dire e' non c'e' il tasto Salva (ho guardato anche in
Aspetto/tasti). Ho visto che ogni tanti minuti salva automaticamente e
mette in Bozze

* nella barra di stato in basso in genere appare l'indirizzo di dove si
mette il puntatore, da me non lo fa (ho provato a cercare in giro qualche
informazione, ma non ho trovato niente)


E poi non e' stato facilissimo crere account news, insomma non e'
impossibile anche per non esperti informaticamente, ma si cerca e vaga di
qua e di la' senza capire dove andare, cio' che voglio dire e' che non mi
sembra molto intuitiva l'interfaccia per trovare cose e farle (vedi primo
punto, in
certi casi, a meno che non te la cavi bene col pc, hai qualche difficolta)


grazie


--
Creato con il rivoluzionario client email di Opera:
http://www.opera.com/mail/

Temesh

unread,
Jul 25, 2012, 5:35:16 PM7/25/12
to
Ciao ancora, ho un paio di domande su cose che non riesco a fare. (Opera
12 - 1467)

* Nella finestra Messaggi volendo creare un nuovo account mail, si puo'
solo andare su Opera (il tasto principale), a quanto vbedo non c'e'
qualcosa di interno
al pannello Messaggi, o qualcosa sul menu contestuale, non e' un po poco ?

* Un messaggio news (o mail), che non voglio inviare subito, come faccio a
salvarlo nelle Bozze? Se non sono collegato va nella cartella "in
uscita", ok, ma se sono collegato ? Basta che vado un attimo "non in
linea" per ottenere il non invio? (se fosse così, piu' che scomodo,
sarebbe meno immediato)
Quello che voglio dire e' non c'e' il tasto Salva (ho guardato anche in
Aspetto/tasti). Ho visto che ogni tanti minuti salva automaticamente e
mette in Bozze

* Altra cosa il client e' impostato in modo che ogni tot minuti deve
andare a controllare l'arrivo di posta automaticamente, ma io vorrei farlo
manualmente

Temesh

unread,
Jul 25, 2012, 5:38:17 PM7/25/12
to
Ciao ancora, ho un paio di domande su cose che non riesco a fare. (Opera
12 - 1467)

* Nella finestra Messaggi volendo creare un nuovo account mail, si puo'
solo andare su Opera (il tasto principale), a quanto vbedo non c'e'
qualcosa di interno
al pannello Messaggi, o qualcosa sul menu contestuale, non e' un po poco ?

* Un messaggio news (o mail), che non voglio inviare subito, come faccio a
salvarlo nelle Bozze? Se non sono collegato va nella cartella "in
uscita", ok, ma se sono collegato ? Basta che vado un attimo "non in
linea" per ottenere il non invio? (se fosse così, piu' che scomodo,
sarebbe meno immediato)
Quello che voglio dire e' non c'e' il tasto Salva (ho guardato anche in
Aspetto/tasti). Ho visto che ogni tanti minuti salva automaticamente e
mette in Bozze

* Altra cosa il client e' impostato in modo che ogni tot minuti deve
andare a controllare l'arrivo di posta automaticamente, come faccio per
dirgli ogni quanti minuti?

MT

unread,
Jul 26, 2012, 4:41:19 AM7/26/12
to
Ciao!


In data 25 luglio 2012 alle ore 23:32:12, Temesh <a1...@no--spaminwind.it>
ha scritto:

> Ciao ancora, ho un paio di domande su cose che non riesco a fare. (Opera
> 12 - 1467)
>
> * Nella finestra Messaggi volendo creare un nuovo account mail, si puo'
> solo andare su Opera (il tasto principale), a quanto vbedo non c'e'
> qualcosa di interno
> al pannello Messaggi, o qualcosa sul menu contestuale, non e' un po poco
> ?

Puoi gestire quanti account vuoi. Menu Opera, Account posta news e chat,
aggiungi

>
> * Un messaggio news (o mail), che non voglio inviare subito, come faccio
> a
> salvarlo nelle Bozze? Se non sono collegato va nella cartella "in
> uscita", ok, ma se sono collegato ? Basta che vado un attimo "non in
> linea" per ottenere il non invio? (se fosse così, piu' che scomodo,
> sarebbe meno immediato)
> Quello che voglio dire e' non c'e' il tasto Salva (ho guardato anche in
> Aspetto/tasti). Ho visto che ogni tanti minuti salva automaticamente e
> mette in Bozze

Basta chiudere il messaggio che stai scrivendo, salva automaticamente

>
> * nella barra di stato in basso in genere appare l'indirizzo di dove si
> mette il puntatore, da me non lo fa (ho provato a cercare in giro qualche
> informazione, ma non ho trovato niente)

In una pagina http normalmente lo fa

>
>
> E poi non e' stato facilissimo crere account news, insomma non e'
> impossibile anche per non esperti informaticamente, ma si cerca e vaga di
> qua e di la' senza capire dove andare, cio' che voglio dire e' che non mi
> sembra molto intuitiva l'interfaccia per trovare cose e farle (vedi primo
> punto, in
> certi casi, a meno che non te la cavi bene col pc, hai qualche
> difficolta)
>
>
> grazie
>
>

di niente. ciao!

Temesh

unread,
Jul 26, 2012, 4:31:49 PM7/26/12
to
MT ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Puoi gestire quanti account vuoi. Menu Opera, Account posta news e chat,
> aggiungi
>
ora che e' un po' di piu' che ci sto sopra, vedo meglio e in tutte le
cose che dici concordo. Scrivo solo per dire che il client Opera per
mail e news non e' il massimo come intuibilita' e facilita' d'uso.
Me ne accorgo ora che ho installato il programma news MesNews che mi ha
riportato ai tempi di Outlook express (forse e' piu' configurabile),
cioe' molto piu' immediato e graficamente semplice. Opera e' da un
sacco di versioni che e' piuttosto difficile e poco user (newbie)
friendly, dovrebbe cercare di evolvere per trovare piu' utenti


>> * nella barra di stato in basso in genere appare l'indirizzo di dove si
>> mette il puntatore, da me non lo fa (ho provato a cercare in giro qualche
>> informazione, ma non ho trovato niente)
>
> In una pagina http normalmente lo fa

tranne a me pero' :-(
ciao


0 new messages