Telecom Italia diventa spagnola

Alberto Zuin - Liste

to openne...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
ᅵ notizia di oggi il "passaggio di mano" di Telecom Italia che ᅵ stata
acquistata da Telefonica. Da ex operatore del settore avrei molto da
dire in merito, ma questa non ᅵ certo la sede giusta.
Vi scrivo perchᅵ dal sito di OpenNebula mi ᅵ sempre parso di capire che
uno dei maggiori sponsor del progetto OpenNebula fosse proprio
l'operatore spagnolo, per cui mi chiedevo se da parte nostra fosse
possibile "premere" in qualche modo perchᅵ questo cambiamento porti
anche ad una evoluzione dell'ambiente cloud di Telecom Italia (che
francamente non conosco) verso la soluzione OpenNebula.
CIao,
Alberto

Giovanni Toraldo

to openne...@googlegroups.com
2013/9/24 Alberto Zuin - Liste <li...@albertozuin.eu>:
> [...]
> dell'ambiente cloud di Telecom Italia (che francamente non conosco) verso la

Da quel che ho letto in giro temo che gli interessi su Telecom Italia
da parte di Telefonica siano perlopiù per il sud america, per l'Italia
e le sua infrastrutture a questo punto o va bene bene o male male :)

Per ClouDesire ci abbiamo avuto un po' a che fare ultimamente con
Telecom, e t'assicuro che sono tutt'altro che agili nell'adozione di
nuove tecnologie, e che anzi, spesso preferiscono soluzioni da colossi
come vmware o parallels piuttosto che progetti open o startups.

Chi vivrà vedrà.

--
Giovanni Toraldo
http://gionn.net