Richiesta all'Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Sicilia

andy

Apr 14, 2024, 4:37:34 AMApr 14
to opendatasicilia
Buongiorno,

Gianni Vitrano ha estratto tutti i dati dai PDF. L'associazione onData ha fatto già una segnalazione al difensore civico per il digitale, per queste modalità di pubblicazione non a norma.

Vorrei inviare, anche come comunità OpenDataSicila, la richiesta di pubblicazione in formato machine readable.
Così negli uffici arrivano insieme la richieste del difensore civico, quella della cittadinanza e probabilmente altre.
Ecco la bozza.

Aspetto un "nulla osta".

Buona domenica,

Andrea

--
___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
___________________

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

Nazzareno Prinzivalli

Apr 14, 2024, 5:50:56 AMApr 14
to opendat...@googlegroups.com
Mi pare perfetta.
--

Nazzareno Prinzivalli
345-8504871

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/

Ramon La Torre

Apr 14, 2024, 11:31:45 AMApr 14
to opendat...@googlegroups.com
Mi pare ben scritta. La versione "mi chiamo xxx e scrivo in rappresentanza ..." e  disposizione di volesse unirsi al coro? Ho capito bene?

andy

Apr 14, 2024, 11:36:39 AMApr 14
to opendat...@googlegroups.com
Ciao Ramon,

On Sun, 14 Apr 2024 at 17:31, Ramon La Torre <ramonlat...@gmail.com> wrote:
Mi pare ben scritta. La versione "mi chiamo xxx e scrivo in rappresentanza ..." e  disposizione di volesse unirsi al coro? Ho capito bene?

grazie.

No, quel testo è quello che è stato già inviato all'ufficio del difensore civico per il digitale, a cui ci si rivolge per la tutela dei diritti di cittadinanza digitali.
Verrà valutata la segnalazione. Se valutata correttamente, l'ufficio contatterà direttamente la Regione e gli dirà che non sta agendo in modo adeguato.
Purtroppo è una procedura con tempi lunghi, ma molto spesso (nella mia esperienza) va a buon fine.

Saluti