🏫 Raduno ODS2021: invitare le scuole secondarie

andy

to opendatasicilia
Buongiorno,
abbiamo pensato di invitare le scuole secondarie a partecipare al raduno.

Tramite un invito per email ai/alle dirigenti.

Chiedo a tutte e tutti di dare un contributo alla sua revisione, specialmente al nostro comitato scientifico a Dennis (che è parte in causa) e a Nino che anni fa si è già occupato di un invito simile.

Buon pranzo

--
___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
___________________

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

Dennis Angemi

to opendat...@googlegroups.com
Buona domenica a tutte e tutti!
Ringrazio Andrea per il testo della mail e, sperando di fare cosa gradita, allego alla presente il dataset "Informazioni anagrafiche scuole statali" del portale dati del MI dal quale ho filtrato i dati delle scuole secondarie di secondo grado della nostra regione. Nel secondo foglio del file di google sheet troverete solo gli indirizzi email (ho già provveduto ad eliminare i duplicati ma fate un double check per essere sicuri/e ).

Per quanto riguarda il PCTO, come preferite procedere? Ho individuato la prof.ssa della mia scuola che se ne occupa; la contatterò e aggiornerò Andrea Nelson Mauro (che ringrazio ancora una volta).

Un abbraccio

Dennis

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/

Andrea Borruso

to opendatasicilia

Ciao Dennis,
grazie mille per il lavoro sui dati.

E i dati sulle email univoche è molto utile e mi pare corretto (ho pure aggiunto uno aggiunto colonna "calcolata" nel foglio "Email").

=SORT(UNIQUE('Dataset filtro Sicilia'!U2:U920;FALSE;FALSE))

Buon pranzo