come si ricava un dataset in formato CSV delle linee del tram di Palermo da openstreetmap ?

cirospat

to opendatasicilia
Come si ricava un dataset in formato CSV delle linee del tram di Palermo da openstreetmap ?

Qual è la procedura da seguire ?

Grazie

andy

to opendatasicilia
Caro Ciro,

Qual è la procedura da seguire ?

il CSV non è un formato adatto a questo tipo di dati. La cosa è fattibile, ma per il momento vado con una strada immediata è più geografica.

Lo strumento più comodo è lo straordinario overpass turbo. Se apri questo link potrai esportare in formato geojson e kml (e altro ancora) i dati presenti su OSM. In alto a sinistra il tasto esporta.

Questa la licenza dei dati http://www.openstreetmap.org/copyright

Saluti

andy

to opendatasicilia
Qui le fermate http://overpass-turbo.eu/s/gUh

--
 Andrea Borruso
website: http://blog.spaziogis.it

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

cirospat

to opendatasicilia
grazie Andrea,
ho capito perfettamente, con dati geografici il formato CSV è fuori tema;
ho fatto l'export in GEOJSON.

Non ho capito,, però, i comandi che si impartiscono una volta aperto "overpass turbo" per generare la query specifica.

andy

to opendatasicilia

con dati geografici il formato CSV è fuori tema;

Non è fuori tema, ma è sopratutto un formato di scambio, non di lavoro. Se servono in CSV, si possono creare

cirospat

to opendatasicilia