Riunione Team Open Data del Comune Palermo 1 giugno 2016 ore 15 Palazzo Galletti

cirospat

to opendatasicilia
http://comune.palermo.it/noticext.php?cat=1&id=10323

Il 1 giugno 2016 ore 15 a Palazzo Galletti 47 (Piazza Marina) c'è la riunione del Team Open Data del Comune di Palermo.
Le riunioni del Team Open Data sono previste dalle Linee Guida open data.
Si discuterà degli stati di avanzamento dei contenuti delle Linee Guida ad oggi.
La riunione è aperta al pubblico sensibile alla cultura degli open data. Per esser ammessi a partecipare alla riunione bisogna superare un test alla porta della sala: dichiarare verbalmente quanti dataset con errori sono presenti nel portale open data di Palermo e specificare quali sono gli errori e come vanno corretti? Ehh... scusate se venite dovete contribuire a migliorare le nostre performance!.... Credo che circa 3 potrebbero superare questo difficile test d'ingresso
:P scherzo ovviamente...... Ho detto che scherzo!!! Miiiiiiiiii...........!!!

Chi intende partecipare?
Così mi preparo la relazione del verbale per la parte iniziale dei partecipanti :-)
Nome, cognome, associazione,azienda,ente di appartenenza (o semplicemente cittadino), Email (facoltativo)

Ci vediamo alla riunione con chi verrà... :-) e mi raccomando studiate per il test di ingresso ;-)

Joska Arena

to ciro spat, opendatasicilia

Joska arena
Associazione di promozione sociale "Luberi Tutti"  e cittadino sensibile alla tematica open data
josk...@gmail.con

Mi preparo per il test d'ingresso
;)

---
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "opendatasicilia" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a opendatasicil...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a opendat...@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/opendatasicilia.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/75ee709b-0b8d-4729-9668-b2b47125c4fa%40googlegroups.com.

Joska Arena

to ciro spat, opendatasicilia

Scusa volevo dire "LIBERI TUTTI".

andy

to cirospat, opendatasicilia

Nome, cognome, associazione,azienda,ente di appartenenza (o semplicemente cittadino), Email (facoltativo)

Andrea Borruso, cittadino.

Sull'esame non sono preparato, ma ho diversi crediti :D

--
 Andrea Borruso
website: http://blog.spaziogis.it

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

andy

to cirospat, opendatasicilia
Ciro,
una domanda importante, per cui immagino la risposta sia scontata: è previsto anche un momento di ascolto da parte della PA?

Ho capito che riferirete, ma immagino ci sia anche un momento bilaterale.

Grazie

cirospat

to opendatasicilia, ciro...@gmail.com
caro cittadino Borruso ciao,
certo che ci sarà un momento di ascolto da parte dei cittadini che partecipano alla riunione del Team Open Data.
Alla fine della trattazione degli argomenti prioritari, è prevista la possibilità per i cittadini di interagire con il Team.
Il Verbale è disponibile nell'home page del portale open data http://comune.palermo.it/opendata.php

cittadino Borruso una domanda ?
Ma che tu sappia, nessun cittadino partecipa a nome di una community di cui ho sentito parlare un po in rete, credo che si chiami Opendatasicilia, ma posso sbagliare...
:-)

andy

to cirospat, opendatasicilia

Ma che tu sappia, nessun cittadino partecipa a nome di una community di cui ho sentito parlare un po in rete, credo che si chiami Opendatasicilia, ma posso sbagliare...

Non siamo già, io, tu e Joska  :D :D :D

cirospat

to opendatasicilia, ciro...@gmail.com
mi hai spiazzato con la semplicità,
lo stile.

Marco Alfano

to ciro...@gmail.com, opendat...@googlegroups.com
Ciao Ciro,

Io penso di esserci, come l'altra volta, e mi preparo pure per il test ;) ma vorrei che anche i tuoi dirigenti si preparassero perché l'ultima volta non mi è sembrato avessero studiato molto :))))

Ciao,
Marco

A: "opendatasicilia" opendat...@googlegroups.com

Andrea Borruso

to opendatasicilia
Solo per un reminder per domani: http://comune.palermo.it/noticext.php?cat=1&id=10323

Dovremmo essere io, Giulio, Joska, Marco e il padrone di casa. Nessun altro?

grimal...@libero.it

to opendat...@googlegroups.com
+1
Mario

Inviato da Libero Mail per iOS

Marco Alfano

to opendat...@googlegroups.com
-1 :(

Purtroppo, come ho detto oggi a Ciro, non ci sarò perchè sono fuori Palermo.
Siamo comunque ben rappresentati ;) e mi racconterete voi, questa volta, come è andata!

Ciao,
Marco

Da: "grimaldi1972 via opendatasicilia" opendat...@googlegroups.com
Data: Tue, 31 May 2016 20:20:46 +0300

andy

to opendatasicilia

Purtroppo, come ho detto oggi a Ciro, non ci sarò perchè sono fuori Palermo.
Siamo comunque ben rappresentati ;) e mi racconterete voi, questa volta, come è andata!

Marco ci sono un paio di punti di cui hai parlato la scorsa volta a cui tieni molto e di cui vuoi conoscere eventuale evoluzione?

ciro spataro

Joska Arena

to opendatasicilia

Mannaggia ragá mi sono completente dimenticato di questo incontro previsto
Preso come ero dalle attività del 11 giugno.
È non ho letto gli aggiornamenti

È io giusto giusto domani tengo una serie di incontri organizzativi con scuole e comune

Porca paletta

:(

Marco Alfano

to opendat...@googlegroups.com
C'è pure questo post che parla sia della giornata sulla trasparenza che su quella open data http://opendatasicilia.it/2015/12/22/su-trasparenza-partecipazione-e-open-data-a-palermo/

I punti, in particolare, su cui vorrei aggiornamenti sono:

1) Pubblicazione in open data di piani, programmi, progetti che fanno comprendere ai cittadini cosa sta succedendo nella loro città. In particolare:
- il piano strategico
che sembra sia in fase di predisposizione e che è quanto mai opportuno che sia condiviso con i cittadini già in fase di stesura perché è il documento base per lo sviluppo della città.
-  il nuovo piano regolatore generale, per il quale una forte partecipazione della città è auspicabile.
- i progetti delle
grandi opere, quali tram e passante ferroviario che così profondamente  stanno incidendo in questa città.

2)  un calendario ed un impegno preciso per la progressiva pubblicazione e aggiornamento di tutti i dati di competenza di ogni area/ufficio (che risultano essere ben oltre i 73 dataset attualmente censiti a seguito di un sondaggio interno). Ad oggi ancora la pubblicazione degli open data avviene in modo sporadico e senza un criterio specifico su quali dati pubblicare.

3) Gli esempi di riuso degli open data, a parte le mappe prodotte dal buon Ciro (che già comunque rappresentano un primo passo), a partire dalle applicazioni sviluppate per il contest Appalermo.

Affido a voi questi punti....e so che sono in ottime mani ;)))

Ciao,
Marco

A: "opendatasicilia" opendat...@googlegroups.com
Data: Tue, 31 May 2016 21:33:13 +0200

Davide Taibi

to opendat...@googlegroups.com
Io forse ci sarò ma vi posso dare conferma solo domattina

  Davide

andy

to opendatasicilia

Io forse ci sarò ma vi posso dare conferma solo domattina

Sarebbe molto gradito :)

Joska Arena

to opendatasicilia

Niente ragazzi mi dispiace
Non esserci oggi
È davvero un mondo mi dispiace

Notte e resto cmq pronto ad aver aggiornamenti da questo incontro e aver maggiore attenzione per i prossimi quando saranno.

---

Davide Taibi