Aggregatore (stile #Petrusino e #Non-Portale) di tutorial per open data

cirospat

to opendatasicilia
Salve, sottopongo una proposta all'attenzione e valutazione di questa creativa community.

Considerato che
in una community di soggetti sensibili alla diffusione e uso degli open data (dicesi "opendatari"), è diventata sana consuetudine realizzare tutorial che spiegano come si costruiscono tanti servizi partendo appunto dai dati, per non perdere traccia degli stessi preziosi tutorial, nel mio profilo github ho creato una wiki nella quale elenco queste spiegazioni = https://github.com/cirospat/tutorial-open-data/wiki/Tutorial-per-open-data

E' evidente che è un semplice elenco in cui non è possibile effettuare una ricerca per tag (ad esempio -> bot, mappa, attrezzi, sfondi personalizzati, uMap, coordinate, ecc.).

Quindi, la proposta che sottopongo all'attenzione è
creare un aggregatore-catalogo di tutorial, realizzati da chiunque e con qualunque strumento (video, articoli su blog, su github, presentazioni powerpoint, ecc). Tutorial che abbiano in comune l'utilizzo dei DATI.

Modelli proposti:
visto che il NON-PORTALE REGIONALE OPEN DATA e IL CONTENITORE DI MAPPE E INFOGRAFICHE "PETRUSINO" sono costruiti grazie a Simile Exhibit, per l'efficace interfaccia di navigazione del catalogo, propongo lo stesso per l'aggregatore di Tutorial sugli open data.
Credo che possa diventare una utilissima piattaforma intelligente (perchè permette ricerche per vari tag) per la formazione e condivisione della conoscenza a livello nazionale.

Posso rendermi utile in questo progetto:
avviando la compilazione e aggiornamento del database (spreadsheet Google Drive) con i dati già raccolti sui tutorial open data.

Thanks for your attention
ciruzz