Data base assistiti dei medici di base.

16 views
Skip to first unread message

Luigi Tomaselli

unread,
May 24, 2023, 8:43:44 AM5/24/23
to opendat...@googlegroups.com
Buongiorno a tuttə,
I medici di base, prima del COVID-19, erano diventati, stimo al 70%, prescrittori di ricette e, di conseguenza al 30%, medici quasi-operativi che spesso (90%) richiedevano, dopo una prima visita sommaria, l'intervento di uno/a specialista da pagare in privato, se in urgenza 
La mia esperienza e penso anche quella di tanti altri assistiti è quella di un'assenza totale, da parte dei medici di base (mdb),  di collaborazione e conoscenza (tralascio l'empatia) dei problemi dei propri assistiti che, essendo troppi per ogni mdb non possono essere seguiti con attenzione, così mi hanno risposto più volte.

Oggi, applicando il 90% al 30%, prima indicato, di possibili bravi medici, posso pensare che solo il 3% dei mdb esercita correttamente la propria professione mentre il 97% ha subito la mutazione in "deviatori di responsabilità" verso gli specialisti con specializzazione in "prescrittori di ricette".
Specialisti che, prima di decidere, richiedono costosissime analisi strumentali (Eg.TAC RMvarie Scintigrafia, etc....) che non potendosi fare in tempo utile col SSN, si devono fare in privato i, per chi può pagarla, con assicurazione.

Il problema che segnalo e che è noto a tutti i e quello della demolizione del SSN e fronte della continua crescita di strutture private.

Una mia prima domanda è questa:
Esiste un DATABASE del numero di assistiti dei medici di base italiani, che sono il seme su cui si fonda l'alienazione del SSN che ricordo, diventa, nei Pronto Soccorso Ospedalieri, meta finale di tutti i malati che le strutture private non riescono più a curare (sperimentazione personale).
Le successive domande le farò dopo.
Grazie in anticipo
Luigi 
 

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages