Mappe INFC (Inventario Forestale Nazionale Italiano)

Giovan Battista Vitrano

to opendatasicilia
Grazie ad un Post di Andrea su facebook ho scopeto l'esitenza di un bel db sui boschi e piante d'Italia
è il db INFC2005 rilasciato dai Carabinieri del Corpo Forestale Nazionale Italiano inventarioforestale.org.

Si può accedere hai dati solo dopo una veloce registrazione al sito inventarioforestale.org

al momento ho solo realizzato la mappa della distribuzione con  Dati quantitativi su popolamento e necromassa – Categoria inventariale Boschi alti,
ma i dati permettono di fare tante altre mappe ed analisi.