articolo per il blog - Il valore dei dati aperti sui cittadini in mobilità

Stefano La Barbera

to opendat...@googlegroups.com
Ciao a tutti

ho finito di scrivere un articolo per il blog che avevo in canna da un po' tempo ma acui non riuscivo per motivi di tempo a dare una forma compiuta e che racconta quanto fatto anche da qualche altra persona qui nella community

Se non avete nulla in contrario, domani lo pubblicherei

Vi allego la bozza

Un saluto

andy

to opendatasicilia
Caro Stefano,
ho avuto il privilegio di poter seguire questo tuo percorso da dietro le quinte.
È un bel lavoro ed è un racconto significativo.

Bravo, grazie e benvenuto tra gli autori del blog!

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/

--
___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
___________________

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

paola masuzzo

to opendat...@googlegroups.com
Che bel lavoro, Stefano!
Facciamolo girare una volta fuori.

Un abbraccio,
Paola

Stefano La Barbera

to opendat...@googlegroups.com
Grazie ad entrambi, appena pubblico faccio un tweet in cui prometto che vi taggo

Però ho un problema con la pubblicazione tramite Guthenberg d WP: non riesco ad integrare lo javascript delle mappe, l'ho inserite come blocco di html personalizzato ma non lo prende (o meglio nell'anteprima sì, mentre in fase di pubblicazione elimina il javascript e prende il resto del codice come test.
La mia ipotesi è che sia stato disabilitato a livello di WP la possibilità di inserire javascript nei post.
Qualcuno che ha l'account admin può verificare se il problema è per caso questo?

Gabriele Scalici

to opendatasicilia
E' stato installato il plugin Datawrapper oEmbed per facilitare l'embed di chart Datawrapper all'interno di WP.

Stefano La Barbera

to opendat...@googlegroups.com
Cari tutti

volevo darvi un update sul discorso voto a distanza che tanto interesse ha suscitato dentro e fuori la community

Il Ministro per i Rapporti con Il Parlamento oggi ha fatto una conferenza stampa per presentare il lavoro della Commissione di studio sull'astensionismo  e che trovate qui

https://www.riformeistituzionali.gov.it/media/1420/libro-bianco-edprovvisoria-13042022.pdf

Mentre qui la registrazione della conferenza stampa con Bassanini
https://www.facebook.com/federicodincam5s/videos/1189743231767524

Un lavoro che attinge a piene mani da quei dati su cui abbiamo lavorato anche noi e che è un grande punto di svolta per la questione perchè propone delle soluzioni realizzabili e risolutive in tutti i sensi

Sono molto contento!

:)

andy

to opendatasicilia