Resoconto della call del 28 aprile 2021

Giovanni Pirrotta

to opendatasicilia
Cari tutti
di seguito un breve resosconto della call di oggi pomeriggio:

1) il progetto Informa-Covid19 ha adesso un repo su github;
2) con Dennis abbiamo concordato di far utilizzare ai sindaci (una-tantum) un form google di tipo regione/comune, per reperire le informazioni relative a codice ISTAT, lat/long, popolazione. Dennis si occuperà di verificare la fattibilità dell'approccio. La tabella fonte dati comune verrà preparata da Gabriele;
3) Giuseppe ha inserito nel foglio di lavoro una lettera-tipo che i sindaci possono usare come modello da inviare alle ASP territoriali. Giuseppe ha suggerito inoltre che potrebbe essere considerata una campagna analoga a quella #iovotopendata, con lo scopo di raccogliere le adesioni dei sindaci alla richiesta dati COVID alle ASP;
5) La prossima riunione è fissata per mercoledì 5 maggio ore 18.

Una buona serata
Giovanni

Joska Arena

to opendatasicilia
Ok grazie!! 💪🙂

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/

andy

to opendatasicilia
Ciao,
ho predisposto sul repo lo spazio "discussioni" che una caratteristica "recente" di github, che è un classico forum collaborativo.
E ho iniziato a lavorare sulle categorie.

Sarà - se siete d'accordo - al servizio di tuttə, sia del gruppo di lavoro del progetto, ma soprattutto degli utenti.

Mercoledì prossimo alle 18, ho un'altra riunione :(
Ma questi spazi e questa modalità il real-time non è necessario.

Un saluto a tuttÉ™

image.png

--

Andrea Borruso