Abbiamo un problema sul sito

andy

to opendatasicilia
Buongiorno,
mi hanno comunicato che hanno sospeso il nostro sito, perché "infetto".
Ho scritto al supporto dell'azienda di hosting per capirne di più.

Non appena ne so di più, e nei limiti del mio tempo libero di oggi, vi aggiornerò e chiederò eventualmente collaborazione.

Saluti

--
___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
___________________

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

andy

to opendatasicilia
Un primo aggiornamento lo metto sotto.

Gli dico di sì.
Ma ci guarderò domani, dopo pranzo.

Se qualcuno è disponibile, possiamo fare una sessione in cui ci guardiamo insieme, alle 15.

Saluti

image.png

Ciro Spataro

to opendat...@googlegroups.com
buongiorno
vediamo di che si tratta e capiamo il da farsi

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/

Giovan Battista Vitrano

to opendatasicilia
Buongiorno,
una settimana fa ho fatto aggiornare le varie plugin,
non ci sono stati nuovi post, non sono state caricate immagini o file vari,
si può essere infettato aggiornando le plugin?

Perché scansione manuale dei file e db, il cpanel del sito non ha un antivirus?

2023-01-27_10h15_37.png

andy

to opendatasicilia
Io alle 15:00 sarò qui  https://meet.google.com/bbd-srgw-bhh

andy

to opendatasicilia
Buonasera,
abbiamo fatto un check con Gaba e abbiamo scritto all'azienda di hosting.

Vi aggiorno non appena abbiamo un esito.

andy

to opendatasicilia
Sito ripristinato.

C'era una cartella vscode-server, fra l'altro vecchia e fuori da wp, potenzialmente pericolosa.
Non era infetta, ma era diciamo "strana".

L'abbiamo cancellata e abbiamo rimesso tutto come prima.

Saluti e grazie Gabriele

Totò Fiandaca

to opendat...@googlegroups.com
>L'abbiamo cancellata e abbiamo rimesso tutto come prima.

grazie mille a tutti

saluti

--
[...]

Ing. Salvatore Fiandaca
mobile.:+39 327.493.8955
m: pigrecoin...@gmail.com
C.F.: FNDSVT71E29Z103G
P.IVA: 06597870820
membro QGIS Italia - http://qgis.it/
socio GFOSS.it - http://gfoss.it/

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman

Questo documento, allegati inclusi, contiene informazioni di proprietà di FIANDACA SALVATORE e deve essere utilizzato esclusivamente dal destinatario in relazione alle finalità per le quali è stato ricevuto. E' vietata qualsiasi forma di riproduzione o divulgazione senza l'esplicito consenso di FIANDACA SALVATORE. Qualora fosse stato ricevuto per errore si prega di informare tempestivamente il mittente e distruggere la copia in proprio possesso.