realizzzare un app con mappe del Piano Emergenza della Protezione Civile che funzioni offline

cirospat

Aug 24, 2016, 12:05:25 PM8/24/16
to opendatasicilia

Il violento terremoto di questa notte nel centro Italia fa pensare, per le grandi aree urbane, alla necessità di avere mappe del Piano di Emergenza della Protezione Civile che possono leggersi nei dispositivi mobili anche offline in assenza di segnale 3G/4G/WIFI.

Tempo fa ho costruito una mappa del Piano di Emergenza della Protezione Civile di Palermo=
dagli open data del comune di Palermo=

Sarebbe utile per tutti avere questa mappa scaricabile come app negli smartphone e fruirla in assenza di connessioni 3G/4G/WIFI.

Chiedo aiuto a chi possiede le adeguate competenze  per realizzare questo obiettivo.
Grazie
Ciro

cirospat

Oct 10, 2016, 9:40:11 AM10/10/16
to opendatasicilia
non c'è proprio nessuno interessato a questa proposta?

cristiano longo

Oct 10, 2016, 11:07:12 AM10/10/16
to opendatasicilia, Fabio Arceri

Non ho le competenze. Provo a girarlo ai miei amici del gdg.

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/

Ricardo Stocco

Oct 12, 2016, 2:04:18 AM10/12/16
to opendat...@googlegroups.com

Buongiorno.
È una cosa bella è importante, credo.
Ne parlo coi colleghi domani, poi vi aggiorno. Grazie
Ricardo

ciro spataro

Oct 12, 2016, 2:59:51 AM10/12/16
to opendatasicilia
grazie Riccardo,
se ci sono feedback sono interessato a conoscere (e collaborare) eventuali progetti da realizzare per l'obiettivo descritto da me nel primo messaggio del thread (mappa offline delle aree del Piano Emergenza Protezione Civile Palermo).
Un progetto che si potrebbe sicuramente replicare in tutte le città e comuni in cui ci sia già un Piano Protezione Civile vigente e pubblicato.

Ricardo Stocco

Oct 12, 2016, 3:13:45 AM10/12/16
to opendat...@googlegroups.com

Certamente, e grazie a te!