Novità su InformaCOVID

Dennis Angemi

to opendat...@googlegroups.com
Buon pomeriggio a tutti e a tutte!
Vi scrivo per mettervi al corrente dei recenti sviluppi del progetto InformaCOVID.
  • I comuni per i quali è disponibile il nostro servizio sono 33; grazie al lavoro di Giuseppe La Mensa, si sono aggiunti tutti i 22 comuni della provincia di CL.
  • Per pubblicare i dati nisseni con lo schema informacovid è stato necessario effettuare conversione xlsx -> csv. Di questo se n'è occupato Andrea Borruso con uno script bash che fa magie.
  • I tre stemmi attualmente presenti nella sezione "Esperienze" del sito di InformaCOVID verranno sostituiti con questa mappa. Inoltre sarà possibile consultare la lista completa di tutti i comuni "aderenti" in questa pagina (Grazie a Gabriele Scalici).
  • Gabriele Scalici sta curando il servizio redirect. In sostanza per accedere alle dashboard si utilizzerà un link con questa struttura https://informacovid.opendatasicilia.it/d/nomecomune . Esempio: https://informacovid.opendatasicilia.it/d/caltanissetta
  • Oggi il sindaco di Caltanissetta ci ha nominati nella sua diretta FB (durante i primi minuti).
Lunedì lanceremo tutto:
  • Sul sito del comune di CL verranno inseriti i link alle dashboard di informacovid
  • Pubblicheremo un blog post in cui si raccontano queste novità. Trovate la bozza qui. Se potete date un'occhiata.
  • Spammeremo un po' la notizia sui social (contestualmente spero che qualche testata locale si interessi)
Io sono super super super super felice. Un abbraccio a tutti/e!

Dennis

andy

to opendatasicilia
Caro Dennis,
faccio a te e Giuseppe La Mensa tanti complimenti.
E le faccio a tutte le persone di informaCovid.

Questa comunità è qualcosa di speciale, fa luce!

Bravз

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/

--
___________________

Andrea Borruso
website: https://medium.com/tantotanto
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
___________________

 in mezzo all’inferno, non è inferno,
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino

Totò Fiandaca

to opendat...@googlegroups.com
Buonasera a tuttə
ciao Dennis e Giuseppe

ottimo lavoro, spero che la provincia di CL sia di esempio per tante altre.

saluti

--
[...]

Ing. Salvatore Fiandaca
mobile.:+39 327.493.8955
m: pigrecoin...@gmail.com
C.F.: FNDSVT71E29Z103G
P.IVA: 06597870820
membro QGIS Italia - http://qgis.it/
socio GFOSS.it - http://gfoss.it/

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman

Questo documento, allegati inclusi, contiene informazioni di proprietà di FIANDACA SALVATORE e deve essere utilizzato esclusivamente dal destinatario in relazione alle finalità per le quali è stato ricevuto. E' vietata qualsiasi forma di riproduzione o divulgazione senza l'esplicito consenso di FIANDACA SALVATORE. Qualora fosse stato ricevuto per errore si prega di informare tempestivamente il mittente e distruggere la copia in proprio possesso.

Giovan Battista Vitrano

to opendatasicilia

Bravissimi :-)
Ottimo lavoro

andy

to opendatasicilia
Ciao a tuttз,

On Fri, 17 Sept 2021 at 17:35, Dennis Angemi <dennis...@gmail.com> wrote:
  • Pubblicheremo un blog post in cui si raccontano queste novità. Trovate la bozza qui. Se potete date un'occhiata.

l'ho letto ed è molto buono. Io aggiungerei da qualche parte un ringraziamento palese a Dennis Angemi 🙃

Baci

Ciro Spataro

Dennis Angemi

to opendat...@googlegroups.com
E se io non fossi d'accordo? 😂

Giuseppe La Mensa

to opendatasicilia
Grazie a voi del gruppo InformaCovid, io ho fatto ben poco.
Il merito è tutto vostro e di Dennis, in particolare, mi pare. Difficile sorprendersi in ODS ormai, ma devo dire che non ricordo di aver incrociato negli ultimi anni un così giovanissimo uomo con cui interagire e lavorare tanto fluidamente.
Non dirò nulla degli altri Tipi speciali che hanno infoltito le file di ODS negli ultimi tempi, che mi scoccia far troppo l'anziano, se non che mi sembrano tutti 'figli naturali' di questa bella comunità, col suo memorabile mix di tensione civica, affabilità e capacità tecnica.

Grazie a tuttə

Giuseppe