[Pro-Business Borgaro] Fini e gli altri "scapa travaj che mi 'rivu" (ovvero c...

130 views
Skip to first unread message

Blogger

unread,
Dec 20, 2010, 12:00:07 PM12/20/10
to openb...@googlegroups.com
Dalle mie parti "scapa travaj che mi 'rivu" (tradotto letteralmente "scappa, lavoro, che arrivo io!") significa fondamentalmente "nullafacente". Ma si usa soprattutto per accusare chi non ha voglia di lavorare.

Estendendo il concetto potremmo definire "scapa travaj che mi 'rivu" tutti coloro che preferiscono essere pagati per far nulla, o riuscendo a sfuggire a tutte le responsabilità. Come Fini.

Infatti, per chi non lo avesse ancora capito, il futuro di Fini (e del Terzo Polo di Casini e Rutelli) è l'opposizione. Ovvero: stare seduti in parlamento, strapagati, per non far nulla e protestare.

Alle prossime elezioni infatti è probabile che il Terzo Polo riesca ad eleggere un certo numero di deputati, alla Camera, totalmente inutili per formare una maggioranza (perchè il premio di maggioranza alla Camera darà perlappunto a Lega e Berlusconi la maggioranza assoluta alla Camera). Quindi i deputati terzopolisti se ne potranno stare seduti con tutta tranquillità a Palazzo Madama, stragapati, senza alcuna responsabilità e senza dover fare nulla. Obiettivo centrato!

Al Senato invece le cose saranno diverse, perchè probabilmente al massimo potrebbero eleggere 3 o 4 senatori. E' davvero difficile immaginare che questi 3 o 4 senatori verranno accettati nella maggioranza (ovviamente di centrodestra) dopo ciò che è appena accaduto!

In poche parole il Terzo Polo non sarà in alcun modo decisivo, dato che alla Camera sarà ininfluente, ed al Senato sarà troppo piccolo per contare qualcosa. Ma questo a loro evidentemente poco importa, perchè avranno invece ottenuto il risultato principale: continuare ad essere strapagati per non fare nulla e senza avere alcuna responsabilità. Probabilmente è per questo che Fini ha voluto uscire dal governo.

--
Postato da Blogger su Pro-Business Borgaro il 12/20/2010 06:00:00 PM
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages