Così come ho già avuto modo di dire qualche giorno fa la situazione politica italiana sta cambiando profondamente. Ed è un fatto assolutamente positivo, perchè probabilmente questo processo metterà fine alla lunga ed estenuante fase di transizione dalla Seconda alla Terza Repubblica.
Anche Borgaro vuol fare la sua parte in questo momento cruciale. Infatti, per iniziativa dei consiglieri comunali Luigi Spinelli (maggioranza) e Luca Lombardo (opposizione), nasce il circolo locale di Sinistra e Libertà (SEL), ovvero il partito di Nichi Vendola.
Per ora è prematuro ogni commento alla notizia (dato che l'unica cosa certa è che il circolo è nato), ma sarà se non altro curioso capire se a Borgaro SEL appoggerà o meno l'attuale amministrazione. Per ora sembrerebbe che il partito non si schieri ufficialmente nè da una parte nè dall'altra, lasciando ai due consiglieri Spinelli e Lombardo totale libertà di azione (così che Spinelli possa continuare a sostenere la maggioranza e Lombardo possa continuare a stare all'opposizione), ma presto potrebbero esserci novità. Staremo a vedere.