dati arpa Puglia 2015

Catonano

to Opendata Bari
Cari amici openpugliesi,

un giornale locale oggi pubblica un articolo in cui denuncia la mancanza di dati aggiornati sugli effetti sanitari dell'inquinamento a Taranto. Cita il report Arpa Puglia del 2015

Io su questa cosa ho fatto un lavoro e mi piacerebbe se OpenPuglia fosse in grado di scrivere un comunicato e mandarlo alle testate.

Se oltre al server di Tommaso avessimo anche una visualizazione grafica di un qualche tipo, potremmo essere più efficaci

Oppure potremmo offrirci a qualche giornalista per un crash course su come accedere a quei dati magari da un foglio elettronico o qualunque altro strumento si usi oggi nel data journalism

Quello che ho fatto, per quanto sia stato impegnativo, evidentemente non basta

Però mi piacerebbe sapere se openpuglia è in grado di prendere una qualche iniziativa in questa direzione

Vincenzo Patruno

to open-data...@googlegroups.com
hai ragione. Gli possiamo scrivere due righe con riferimento ai vari articoli che sono stati pubblicati nel frattempo
Se non c'è nessuno faccio io, ma fatemelo sapere
Vinc

--
Ricevi queste comunicazioni perchè sei iscritto al gruppo OpenPuglia.org
---

Vincenzo Patruno

Twitter: @vincpatruno
http://www.pionero.it
http://www.vincenzopatruno.org

“ If you want a track team to win the high jump you find one person who can jump seven feet, not seven people who can jump one foot. ”.

Morena

to open-data...@googlegroups.com
Si potrebbe semplicemente rispondere al giornalista linkando al lavoro fatto, in questo momento mi sembra la soluzione più semplice ed efficace.

Morena

Mobile: 347.2903043
Skype: morena.ragone
Twitter: morenaragone
         MySolutionPost.it

Massimo Zotti

to OpenPuglia.org
Adriano, fallo tu.

Ottima idea.

m.

Vincenzo Patruno

to open-data...@googlegroups.com

Tommaso Di Noia

to open-data...@googlegroups.com
Vi leggo sempre :-)
Tra le novità che stiamo cercando di implementare per lod.openpuglia.org c’è la possibilità di fare anche query ti tipo spaziale del tipo “dammi tutti i risultati di PM10 che si trovano in un’area identificata da queste coordinate”. Generare l’indice spaziale è però meno banale del previsto e ci stiamo sbattendo la testa da un po’. Appena abbiamo delle novità vi aggiorno.

Guenter Richter

to OpenPuglia.org
Ciao,

vorrei farvi vedere questo piccolo browser per l'API del Transitland.
Fa delle query diverse secondo il livello di zoom.

Potrebbe essere interessante (è possibile?) fare un browser simile per il lod.openpuglia.org

Catonano

to Opendata Bari
questa è la risposta che ho ottenuto

Vedo se riesco a trovare qualcun altro

"Mi sembra un'ottima iniziativa. Purtroppo non sono un giornalista professionista ecscrivo solo per passione nei ritagli di tempo. Mi spiace, ma davvero non riuscirei a dare un valido contributo per mancanza di tempo"

Vincenzo Patruno

to open-data...@googlegroups.com
ok. io appena ho un attimo mi sono ripromesso di migrare la parte di monitoraggio continuo su openpuglia.org
Vinc