OpenPuglia.org

1–30 of 299
Benvenuti e grazie per la vostra partecipazione alle attività di OpenPuglia. In questo gruppo gli attivisti di OpenPuglia dialogano su OpenData, OpenKnowledge e promozione della cultura digitale.
Ecco un po' di istruzioni per l'uso.

Potete gestire tipo e frequenza delle notifiche cliccando in alto a destra sul bottone "Le mie impostazioni" e scegliendo "Impostazioni relative a partecipazione e-mail": le opzioni sono nessun aggiornamento, riepiloghi giornalieri, aggiornamenti combinati, notifica per ogni nuovo messaggio. 

  • Quando aprite un nuovo thread, cercate di dargli un nome informativo. Per esempio "Una cosa che mi viene in mente" non è il massimo, mentre "Nuovi dataset sul portale data.gov.it" fa capire subito di che cosa si tratta. Il motivo è di mettere tutti voi in condizione di scegliere quali messaggi leggere e in che ordine. 
  • Per lo stesso motivo, se cambiate argomento, aprite un nuovo thread
  • Se volete che un gruppo di lavoro in particolare legga un certo messaggio, scrivetelo nel soggetto. Per esempio: "Le categorie dei Beni Culturali [gruppo dati].

In OpenPuglia cerchiamo di essere informali ma ordinati nell'informazione. Investiamo un po' di tempo nel documentare ciò che si fa, ma ne risparmiamo molto di più in lettura e recupero dell'informazione.