Se siete fan della serie di videogiochi BioShock, avrete sicuramente sentito parlare del film live-action che Netflix sta producendo in collaborazione con 2K e Take-Two Interactive. Si tratta di una delle pià attese trasposizioni cinematografiche di un franchise videoludico, che promette di portare sullo schermo la spettacolare ambientazione sottomarina di Rapture e i suoi inquietanti abitanti.
Ma cosa sappiamo finora di BioShock 2: il film Netflix? Ecco tutto quello che c'Ã da sapere sulla trama, il cast, la data di uscita e come guardarlo in italiano gratuitamente.
Non à ancora chiaro se il film si baserà sul primo o sul secondo capitolo della saga videoludica, o se includerà elementi di entrambi. Tuttavia, Netflix ha condiviso un'immagine promozionale che mostra una spaventosa Little Sister e un imponente Big Daddy, quindi à probabile che questi iconici personaggi di BioShock faranno parte della storia.
Possiamo quindi ipotizzare che il film seguirà le vicende di un protagonista che si ritrova a esplorare la città sommersa di Rapture, un tempo rifugio per i pià brillanti e potenti della società , ora decaduta in una distopia violenta e corrotta. Lungo il suo percorso, dovrà affrontare i pericolosi Splicer, i mutanti dipendenti da una sostanza chiamata ADAM, e i Big Daddy, i protettori delle Little Sister, le bambine geneticamente modificate che raccolgono l'ADAM dai cadaveri.
Il film potrebbe anche approfondire i temi filosofici e politici che caratterizzano il videogioco, come il conflitto tra libertà individuale e ordine sociale, il ruolo della scienza e della tecnologia nella società , e le conseguenze dell'utopia fallita ideata da Andrew Ryan, il fondatore di Rapture.
Al momento non ci sono informazioni ufficiali sul cast del film. Non sappiamo quindi chi interpreterà i principali personaggi del videogioco, come Jack, il protagonista del primo BioShock, Delta, il protagonista del secondo BioShock, Atlas, il leader della resistenza contro Ryan, o Eleanor Lamb, la figlia della dottoressa Sofia Lamb e una delle Little Sister.
Tuttavia, possiamo immaginare che Netflix cercherà di coinvolgere degli attori famosi e adatti ai ruoli. Ad esempio, potremmo pensare a Tom Hardy o Joel Edgerton per il ruolo di Jack o Delta, a Cillian Murphy o Michael Fassbender per il ruolo di Atlas, a Nicole Kidman o Julianne Moore per il ruolo di Sofia Lamb, e a Millie Bobby Brown o Dafne Keen per il ruolo di Eleanor Lamb.
Non c'à ancora una data di uscita ufficiale per BioShock 2: il film Netflix. L'annuncio del progetto à stato fatto a febbraio 2022[^1^], ma secondo Variety[^2^] non c'à ancora un regista o una sceneggiatura assegnati al film. Quindi potrebbe volerci ancora molto tempo prima di vedere il film sullo schermo.
Tuttavia, possiamo sperare che Netflix acceleri la produzione del film, visto che si tratta di un franchise molto popolare e apprezzato dai fan dei videogiochi. Inoltre, Netflix sta lavorando
51082c0ec5