Fwd: Cesano Boscone: consegna benemerenze civiche

171 views
Skip to first unread message

Falcone-Righi, AD IIS

unread,
Jul 26, 2022, 3:06:04 PMJul 26
to rassegnastampai...@googlegroups.com
Cesano Boscone, 2 giugno 2022, parco Sandro Pertini

Nell’ambito delle celebrazioni per la festa della Repubblica italiana del 2022, il comune di Cesano Boscone ha consegnato a cinque persone che si sono particolarmente distinte e hanno reso onore alla città, le civiche benemerenze “Premio Caesius”, assegnate in base alle candidature di soggetti degni di un pubblico riconoscimento proposte da singoli o associazioni, comitati, enti, istituti o società.

Anche la nostra dirigente, prof.ssa Maria Vittoria Amantea ha ricevuto dalle mani del sindaco Simone Negri questo prezioso riconoscimento, con la seguente motivazione:

Con la sua guida l’istituto Falcone Righi è stato per diversi anni uno dei migliori istituti di Milano e provincia confermato da “Eduscopio”, la classifica delle scuole che preparano meglio gli studenti. La scuola di Corsico è infatti un’eccellenza per quanto riguarda la formazione e la preparazione al lavoro.
Risultati che confermano il fatto che quando un corpo docente è una squadra con un’ottima guida, i risultati sono notevoli.
Merito anche di una valorizzazione delle potenzialità di tutto il personale della scuola, che è diventato nel tempo una vera e propria comunità solidale e punto di riferimento del territorio.
Numerose sono le aziende che cercano i migliori allievi ancora prima che questi terminino gli studi, grazie ai laboratori e all’esperienza dell’alternanza scuola-lavoro, senza però perdere di vista l’orientamento con giornate presso gli atenei.
Oltre all’attenzione per il personale, per gli allievi e per la struttura c’è lo sguardo al territorio, con il coinvolgendo di ragazzi e di docenti nei percorsi educativi dedicati alla legalità, all’ambiente, alle differenze di genere e alle pari opportunità. Numerosi i progetti, gli spettacoli teatrali, le presentazioni su questi temi che coinvolgono centinaia tra educatori e ragazzi.

image.png
--
----------------
prof. Giulio Picciolini
"We're one but we're not the same"

IIS Falcone-Righi di Corsico, Docente di Italiano e Storia
Referente progetto PNSD per le Risorse Educative Aperte

Avviso di riservatezza

Questo messaggio e-mail o fax è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzato e potrebbe contenere informazioni riservate. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo cortesemente a darcene notizia scrivendoci all’indirizzo a...@iisfalcone-righi.edu.it e a distruggere il messaggio ricevuto. Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazioni alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 in materia di tutela dei dati personali.

 

Mail confidentiality footer
This message may contain confidential information and must not be copied, disclosed or used by anybody other than the intended recipient. If you have received this message in error, please notify us writing to a...@iisfalcone-righi.edu.it and delete the message and any copies of it in compliance with Regulation UE 2016/679. Thank you for your assistance.
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages