I: [NoTavBresciaVerona] Ministro Delrio a Padenghe: PRESIDIO NO TAV. Salviamo il Basso Garda!

2 views
Skip to first unread message

Bendinelli Marco

unread,
Apr 21, 2016, 12:16:52 PM4/21/16
to notavmo...@googlegroups.com



>----Messaggio originale----
>Da: in...@notavbs.org
>Data: 21/04/2016 15.49
>A: "ml bs-vr"<notavbres...@notavbs.org>
>Ogg: [NoTavBresciaVerona] Ministro Delrio a Padenghe: PRESIDIO NO TAV.
Salviamo il Basso Garda!
>
>
>Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio sarà a
>Padenghe venerdì 22 aprile alle ore 18 per l'inaugurazione della nuova
>piazza D'Annunzio, "opera" estremamente costosa e criticata.
>Mentre una piazza viene inaugurata. i progetti del Tav Brescia-Verona
>procedono e il risultato di quest'altra ben più devastante "grande
>opera" sarà la gravissima penalizzazione dell'ambiente, dell'economia,
>della vita sociale e del turismo di tutto il Basso Garda. Diversi studi
>in merito confermano questa previsione.
>Proprio in questi giorni il Coordinamento No Tav Brescia-Verona ha
>depositato un ricorso al TAR per impugnare il decreto 50/2016 che
>sostanzialmente darebbe il via al CIPE per deliberare sull'approvazione
>finale del progetto TAV. Il ricorso collettivo ha ricevuto l'adesione di
>50 realtà sociali e private da Brescia fino a Verona.
>Inutile ripetere che i vizi e le lacune in questo progetto sono presenti
>e gravi: non solo si vuole realizzare una grande inutile e costosa
>opera, ma lo si vuole fare nel mancato rispetto delle stesse norme
>nazionali ed europee.
>Il movimento No Tav agisce nelle sedi dei tribunali, ma anche e
>soprattutto nelle piazze ed è per questo che venerdì "accoglieremo" il
>ministro Delrio per ricordargli che sul Basso Garda, se vogliono
>continuare con questo progetto inutile e devastante, i cittadini
>contrari saranno sempre presenti e attivi.
>Sarà un'accoglienza pacifica, ma non per questo meno decisa: non si può
>inaugurare piazze mentre si vuole distruggere un intero territorio!
>
>SALVIAMO IL NOSTRO BASSO GARDA, SALVIAMO LA NOSTRA TERRA! NO TAV!
>TUTTI/E INSIEME CE LA POSSIAMO FARE!
>
>Siete tutti/e invitati/e!
>
>Coordinamento No Tav Brescia-Verona
>
>https://www.facebook.com/events/235055616883338/
>_______________________________________________
>NoTavBresciaVerona mailing list
>NoTavBres...@notavbs.org
>https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/notavbresciaverona
>


Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages