Conventional Mapper e override tramite HBM

Alex

to NHibernate-It
Ciao a tutti,
sto facendo i primi test con NHibernate 3.2 e con il suo fantastico
ConventionalModelMapper.
Leggendo uno dei post di Fabio Maulo viene detto che è possibile
effettuare l'override dei mapping sia tramite classe, sia tramite i
vecchi file HBM.

Supponendo di voler fare una cosa del genere e voler sovrascrivere il
mapping "standard" del ConventionalModelMapper con un file HBM cosa si
deve fare?

Aggiungere il mapping a mano da codice ovviamente non funziona (ho
provato con un cfg.AddInputStream dove cfg è il configuration) dato
che viene giustamente detto che la classe è già mappata.

Thx.
Alessandro

Michele Lepri

to nh...@googlegroups.com
Ciao,
non ho ancora giocato con il ConventionalModelMapper, ma cos� a naso ti
direi che devi trovare il modo di escludere le classi da mappare secondo
convenzione: ad esempio le potresti elencare una ad una o metterle in un
opportuno namespace (la seconda non mi entusiasma) o come preferisci.

Poi, sempre a naso, ti direi di istanziarti il ModelMapper, per
aggiungere le mappature "conformiste" fatte a mano.

Infine dal tuo oggetto Configuration, usi il tuo solito modo per
aggiungere le mappature via xml.

Alla fine dei conti le mappature generano (dovrebbero ^^) tutte gli
stessi metadati: devi solo mettere in fila le cose ed aggiungere quello
che usi e ti serve.

Comunque fai sapere se cos� va ..

ciao
michele