Relazioni one to many nidificate

Andrea Del Signore

to NHibernate-It
Salve a tutti,

ho un problema di performance / query eseguite con un dominio del
genere:

Tabella 1
+ one to many: Tabella 2
+ one to many: Tabella 3

NHibernate esegue (giustamente) un:

select ... from tabella2

e poi in base alle righe restituite per ognuna una:

select ... from tabella3 where tabella2.key = tabella3.(parte della
chiave in base alla relazione che ho mappato)

Insomma tutti normale, ma purtroppo non molto performante.
Ho provato a specificare varie strategie per il fetch cercando di
impostare il join fra la tabella 2 e la 3, ma senza risultato (preciso
che e' anche abilitato il lazy loading).

Avete qualche consiglio da darmi senza dover stravolgere troppo i
mapping? Ho commesso qualche errore grossolano?

Grazie,
Andrea

P.S.
Le relazioni fra le varie tabelle sono delle normali one-to-many con
l'inverse=true nell'altro "capo" della stessa.
Il tipo di collection utilizzata e' il Bag

Andrea Del Signore

to NHibernate-It
Sono vicino ad una soluzione grazie a questo post e ad altre prove che
sto facendo con il dominio:

http://ayende.com/blog/3732/solving-the-select-n-1-problem

Grazie comunque.
Andrea