Campi troncati a 8000 caratteri passando a NHibernate 3.2

Roberto

to NHibernate-It
Buongiorno a tutti
ho aggiornato la mia applicazione passando da NHibernate 2.1 a
NHibernate 3.2 e subito mi sono accorto che tutti i campi del database
SqlServer di tipo "varchar(MAX)", "nvarchar(MAX)" e "text" vengono
troncati a 4000 o 8000 caratteri.
Cercando in internet ho trovato che bisogna dichiarare
type=”StringClob” nel file hbm.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e mi sa dire se è la
msoluzione corretta o c'è altro ?
Se poi passo ad Oracle o altro database la modifica può creare dei
problemi ?
Grazie

Roberto

to NHibernate-It
Dopo i primi test usando type="StringClob" (invece di
type="AnsiString") ho visto che tutto sembra funzionare in SqlServer
ma quando passo ad Oracle mi genera l'errore "ORA-01461 can bind a
LONG value only for insert into a LONG column".
Altro tentativo è stato quello di specificare type="AnsiString"
length="2147483647" e così sembra funzionare sia in SqlServer che in
Oracle ma non mi sono del tutto chiare le implicazioni possano avere
le due differenti modifiche.
Qualsiasi suggerimento è gradito.
Grazie