Mapping Si_No

martelma

to NHibernate-It
Sto lavorando su un DB Oracle dove ci sono delle tabelle con campi
boolean valorizzati con 'Y' e 'N' che ho mappato con yes_no; ci sono
altre tabelle con campi boolean valorizzati con 'True' e 'False' che
ho mappato con true_false; ci sono infine altre tabelle con cambi
boolean dove viene merorizzato 'S' e 'N'. la domanda è: come posso
mappare questo tipo di dato? esiste un modo per implementare un
mapping di tipo Si_No?

Michele Lepri

to nh...@googlegroups.com
Ciao,
credo basti usare il tipo NHibernate.Type.YesNoType .
Se dai un occhio al sorgente
https://github.com/nhibernate/nhibernate-core/blob/master/src/NHibernate/Type/TrueFalseType.cs
vedrai che riconosce le stringhe "Y" e "N": per far riconoscere le
altre che hai nel tuo DB, credo sia sufficiente creare una nuova
classe sulla falsa riga di quella lì.

ciao
michele

--