Gennaio 2018 - Gestire spese, foto e backup

Gianni Crestani

to Aggiornamenti pcdazero.it
Felice anno carissimo lettore e lettrice

Ecco le utilissime lezioni da leggere e/o ripassare per:
  1. Gestire al meglio le proprie spese per l'anno 2018;
  2. Scegliere ed acquistare un fotocamera;
  3. Trasferire nel PC, gestire e stampare online le proprie foto;
  4. Eseguire le copie (backup) dei nostri dati in modo automatico.

Iniziamo a muovere i primi passi del 2018 con il piede giusto:
annotiamo le nostre spese ed entrate
Questi modelli di Bilancio famigliare (in Excel e Calc) ci faciliteranno il compito.

Come e dove acquistare una fotocamera digitale
Anche se oramai tutto fotografano con il telefonino,
se vuoi ottenere foto migliori, con soli 100 euro può avere
già un'ottima fotocamera. Vediamo come!

Ora che le feste sono oramai finite,
riversiamo le nostre belle foto nel computer
Ecco come farlo velocemente.

Hai tantissime foto sparse nel tuo PC !?
Mettile in ordine usando uno schema di cartelle come questo...

Stampa le tue foto e crea quadri, calendari, tazze
e altro ancora con impresse le tue stesse foto.

Il programma gratuito Syncback
aiuta a gestire la copia dei propri dati in modo veloce ed automatico.
Personalmente lo uso e lo consiglio a tutti.

Ed ecco la prima lezione pratica per impostare
il backup dei nostri dati in modo automatico con SyncBack

Backup automatico - Imposta giorno e orario e non pensarci più!
2^ lezione pratica sulla copia dei dati.

Se vuoi sostenere il progetto PC da Zero dedicato all'alfabetizzazione informatica
accessibile a tutti dal sito www.pcdazero.it in maniera libera gratuita
è sufficiente acquistare uno dei seguenti miei libri:

PC da Zero Volume 1  € 28,00
PC da Zero Volume 2  € 29,00
PC da zero Volume 1 + Windows 10..  € 42,00

Te ne sarò grato io e (penso) tutte le persone che,
grazie alle semplici istruzioni "passo passo" pubblicate nel sito pcdazero.it,
sono riuscite finalmente a capire meglio questo fantastico "mondo dei computer".

Clicca qui "Modulo Ordine"  per accedere al modulo ordine libri,
oppure, in alternativa puoi telefonare al n. 340 990 9152.-

Buona lettura a tutti e arrivederci al prossimo appuntamento.

Gianni Crestani alias pcdazero

Chi Siamo e Contatti
PC da Zero di Crestani Gianni
Partita IVA: 04014550232
sito web: www.pcdazero.it

- Per richieste di aiuto, partecipa al forum:

- Per ordinare i libri di pcdazero: