11/11/2022

2 views
Skip to first unread message

fabrizi...@uniroma1.it

unread,
Nov 11, 2022, 1:54:32 AM11/11/22
to newsletter_dsa_sapienza
Proposto da: Marta D'Andrea
Venerdì, 25 Novembre, 2022 - 09:15 @ Università degli Studi di Milano Aula Crociera Alta di Giurisprudenza

International Workshop
Profiling Early Bronze III-IV in the Levant through Pottery Studies. University of Milan – Sapienza University of Rome Joint International Workshop (Organizzato da Agnese Vacca e Marta D’Andrea)

Venerdì 25 novembre 2022, 9:15 – 16: 30

In presenza presso Università degli Studi di Milano Aula Crociera Alta di Giurisprudenza, Via Festa del Perdono 7, Milano e a distanza su Microsoft Teams (si veda la Locandina allegata per il link)



Proposto da: Rita Francia
Venerdì, 25 Novembre, 2022 - 11:00 @ Nuovo Teatro Sapienza

R. Francia – M. Vigo

“eḫu išḫamai ‘canta!’ La Storia insegnata attraverso il canto. Proposta di un metodo alternativo per l’insegnamento e la divulgazione della Storia delle Antiche Civiltà”

All’interno delle azioni previste nel progetto “eḫu išḫamai ‘canta!’ La Storia insegnata attraverso il canto. Proposta di un metodo alternativo per l’insegnamento e la divulgazione della Storia delle Antiche Civiltà” finanziato dai fondi SEED – PNR Sapienza 2020 e con la collaborazione dell’Ambasciata di Türkye in Italia, il 25 novembre 2022 presso il  Nuovo Teatro Ateneo Sapienza si terrà una rappresentazione teatrale con testi cantati in lingua ittita. I brani scelti  sono tratti da due testi letterari ittiti: il Mito di Telipinu e la Storia di Appu. La performance sarà accompagnata da musiche originali per pianoforte e per strumenti d’epoca fedelmente riprodotti in un lavoro di archeologia sperimentale pionieristico per l’Ittitologia. Nel corso dell’evento sarà presentato un fumetto narrante il Mito di Telipinu realizzato per l’occasione. Si allegano locandina e brochure dell’evento.
 

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages