Newsletter di Luglio 2025
Il male non è senza speranza
Il prezioso sangue dei figli di Dio
Oggigiorno, “si leva sempre più intenso al Cielo il pianto delle mamme e dei papà, che stringono a sé i corpi senza vita dei bambini, e che sono continuamente costretti a spostarsi alla ricerca di un po’di cibo e di un riparo più sicuro dai bombardamenti”. (Papa Leone XIV, 28.05.2025).
Tantissima gente innocente, bambini, donne, uomini, indifesi, muoiono per l’insensatezza umana.
È la sconfitta totale dell’umanità senza Dio.
Soldati, armi, violenza… e Amore.
"I soldati andarono a spezzare le gambe ai due che erano stati crocifissi insieme a Gesù. Poi si avvicinarono
a Gesù e videro che era già morto. Allora non gli spezzarono le gambe, ma uno dei soldati gli trafisse il fianco con la lancia. Subito dalla ferita uscì sangue con acqua".
Il senso autentico dell’Incarnazione, raggiunge il suo vertice sul Calvario perché la salvezza divina implica la lotta al peccato, passa attraverso la porta stretta della Croce.
È la lotta tra il bene e il male che ognuno di noi è chiamato a combattere, se necessario, fino al martirio. Gesù trasforma la morte di quanti lo amano in aurora di vita nuova! Nel martirio si riproduce lo stesso confronto tra il bene e il male, tra l’odio e il perdono, tra la mitezza e la violenza, che ha avuto il suo culmine nella Croce di Cristo.
Il preziosissimo Sangue di Cristo
Nella tradizione spirituale cristiana il mese di luglio è dedicato alla meditazione sul grande dono della SS. Trinità agli uomini che si è concretizzato
nell’Incarnazione di Cristo, ha raggiunto il suo vertice nella Sua Passione e Morte in cui ci ha donato tutto il Suo Sangue.
Questo supremo atto d’amore di Cristo ci ha aperto le porte della realtà definitiva, siamo figli di questo Dio che è misericordia infinita.
La Croce è il trono regale di Cristo da cui sgorga la Misericordia.
È la vittoria dello Spirito
Perdono, conversione, salvezza, Misericordia.
Dice Gesù nelle rivelazioni del Santuario della SS. Trinità di Maccio:
Il mio cuore umano fu trafitto umanamente sulla Croce, ove io Gesù Uomo mi offrii per voi prendendomi le ferite del Male, ma il Cuore Divino ne fece uscire l'Acqua della Misericordia e il Sangue dell'ALLEANZA che danno salvezza!
Quel giorno se io soffrii nella mia umanità, tutta la Natura Divina compartecipò all'offerta:
· il Padre che offrì il Figlio fino in fondo,
· il Verbo che spogliò se stesso fino alla fine,
· lo Spirito che nel suo Amore infinito avvolse il Dono immenso di Dio!
Era il Cuore della SS. Trinità Misericordia infinita che traboccava per amore della creatura.
Era il Sacro Cuore tutto Umano di Dio che si offriva per tutti noi.
Dice Maria nelle rivelazioni del Santuario della SS. Trinità di Maccio:
L’Uomo Gesù donava a Dio, il Suo Cuore di Carne per la Vita del Mondo: infatti al trapassare della lancia sgorgarono dal suo Cuore Il Sangue dell’Alleanza e l’Acqua della Misericordia che viene dalle Viscere dal Cuore Stesso di Dio Misericordia.
Tornate a Dio! Rimettete Dio al Centro. Nulla è perduto se tornate al Cuore di Mio Figlio, se ritornate alla Misericordia dal Cui Cuore continua a Sgorgare ogni grazia e trabocca ancor più quella del Perdono.
Siate imitatori del Cuore SS. di Mio figlio, rimanete nel suo amore e sarete immersi nel Cuore stesso di Dio. Dobbiamo essere certi che in Cristo, il male non è senza speranza se ci si affida, con santo timore e abbandono a Lui Misericordia.