ASSOCIAZIONE per un USO SOCIALE di AMPUGNANO (AUSA)
Recentemente abbiamo costituito una associazione non riconosciuta per poter proseguire l'obbiettivo della chiusura di Ampugnano e destinarlo a scopi sociali.
Abbiamo fatto questo passo per poter contrastare gli sconsiderati propositi di ENAC non solo su Ampugnano ma anche su tutti gli aeroporti dati in concessione da ENAC ad Enac Servizi.
A nostro avviso, oltre alla necessaria mobilitazione della popolazione e delle forze contrarie al progetto presentato nella conferenza stampa dai vertici di ENAC, insieme ad alcuni politici di Siena, occorre anche documentarsi e incidere su tutta la vicenda che riguarda il conflitto di interessi nella gestione degli aeroporti da parte di Enac Servizi. Riteniamo che rispetto allo strapotere di ENAC ogni tentativo, sia pure lodevole, di evidenziare le irregolarità, le inadempienze ed il fallimento economico del progetto non sia sufficiente e che occorrono azioni più incisive per riportare nella legalità la gestione degli aeroporti attualmente gestiti da Enac Servizi.
A breve vi informeremo su come la nostra associazione sarà presente sui social e sulle azioni che di volta in volta decideremo di intraprendere nell'intento di una proficua collaborazione.
Per l'associazione
Lorenzo Innocenti