Era entrato il 28 maggio, si è dimesso il 1° agosto. Negli ultimi 13 anni è stato amministratore dell'aeroporto dell'Isola d'Elba. Del Cda originaio rimangono in carica solo Carlos Criado, amministratore delegato di Sogeap e vicepresidente di Centerline e William O’ Brien, ceo di Centerline
Claudio Boccardo, nominato nel Consiglio di Amministrazione di Sogeap in quota Centerline il 6 maggio (e poi il 28 maggio con durata fino al 31 dicembre del 2026) si è dimesso. Il manager, con alle spalle una lunga esperienza nel campo del trasporto aereo - che negli ultimi tredici anni è stato amministratore dell'aeroporto dell'Isola d'Elba - ha rassegnato le dimissioni il 1° agosto.
Dopo la decisione del socio di maggioranza Centerline (che attualmente controlla il 79,5% di Sogeap) di non sottoscrivere l'aumento di capitale già annunciato l'aeroporto Giuseppe Verdi di Parma è entrato in una (ulteriore) profonda crisi e ora la società Sogeap - che dal 4 giugno del 2024 è controllata da Centerline - rischia la liquidazione.
Giovedì 14 agosto si terrà una nuova Assemblea dei soci di Sogeap. Da questo incontro usciranno altri aggiornamenti sulla situazione e una previsione sugli scenari futuri.
All'interno del Consiglio di Amministrazione originario di Sogeap - rinnovato dopo l'ingresso del socio di maggioranza canadese - rimangono in carica solo Carlos Criado, amministratore delegato di Sogeap e vicepresidente di Centerline e William O’ Brien, ceo di Centerline.
Centerline ha comunicato di aver già sottoscritto un aumento di capitale di 5 milioni di euro, chiamando in causa la società Parma Aeroporto (dell'Unione Parmense degli Industriali) affermando che non avrebbe “rispettato i patti”.
La società controllata dagli industriali parmensi - che detiene il 20% di Sogeap - ha deciso di non effettuare l'aumento di capitale - relativo alla sua quota di minoranza - vista la decisione di Centerline di non provvedere all'aumento.
Il sindaco Michele Guerra ha ribadito in una lunga nota, il ruolo del Comune di Parma e delle istituzioni pubbliche, respingendo così gli attacchi arrivati dall'opposizione.
Dal 4 giugno del 2024, data dell'ingresso della società Centerline in Sogeap, l'amministratore delegato è cambiato quattro volte: dopo Allan Padilla Coleman il ruolo è stato rivestito da Carlos Criado, poi da Krassimir Tanev e poi di nuovo da Carlos Criado, attualmente in carica.