Cari tutti, vi inoltro il seguente invito. Nel caso foste interessati, vi prego di scrivere a listadi...@gmail.com
cari saluti
Giovanni Baracetti
CAMPAGNA PRO REFERENDUM! 4 Sì PER DIRE NO!
All’attenzione di
-ARCI
-LIBERA
-LISTA AUTONOMAMENTE
-LISTA AZIONE UNIVERSITARIA
-WWF UNIVERSITARIO
-SISM
-MOVIMENTO UNITS
-COMITATI PROMOTORI PER I REFERENDUM
-ASSOCIAZIONE LO HOBBIT
-delle sezioni giovanili di tutti i partiti interessati a prescindere dall'orientamento politico su altri temi
- e di tutti i soggetti interessati, a prescindere dall'orientamente politico su altri temi
Il 12 ed il 13 giugno si terrà l’importantissimo appuntamento rappresentato dai referendum abrogativi in materia di nucleare, di privatizzazione dell’acqua e di legittimo impedimento.
Riteniamo che questa consultazione elettorale vada ad ogni costo valorizzata: l’amplissima portata del suo esito e l’importanza dei temi trattati richiedono, a nostro avviso, che vada fatto ogni sforzo possibile per evitare che questa occasione cada invano. La squallidissima pratica di incentivare la diserzione dei seggi tramite la non-informazione e l’invito all’astensionismo sono trovate aberranti ed indegne.
Pertanto Lista di Sinistra vorrebbe organizzare anche presso l’università un angolo di informazione durante tutta la settimana precedente alle votazioni. L’obiettivo è quello di sensibilizzare ed informare in merito ai referendum, in modo che la gente si rechi a votare, a prescindere dal suo orientamento in merito ai temi oggetto di votazione.
Per fare questo proponiamo a tutte le entità universitarie ed alle aggregazioni sociali e partitiche in qualche modo collegate all’università, che possano essere interessate alla sensibilizzazione degli studenti nei confronti dei referendum, di darci una mano.
Dal giorno Lunedì 6 giugno al giorno venerdì 10 dalle 9 alle 19 vorremmo fare un gazebo informativo davanti economia dove distribuire materiale informativo. Lista di Sinistra mette il gazebo, la stampa dei volantini e la propria presenza al gazebo durante alcuni turni. Quello che vi chiediamo è di darci una mano stando al gazebo per un po’ di tempo. Se ognuno di noi farà qualche turno, con pochissima energia da parte di ciascuno riusciremo a fare moltissimo.
Lista di Sinistra farà ogni giorno il primo e l’ultimo turno, così da occuparsi anche del montaggio/smontaggio del gazebo. Vi chiediamo di darci una mano a coprire i turni rimanenti.
Vi alleghiamo la tabella con i turni. Se volete unirvi a noi in questa iniziativa, mandateci le vostre disponibilità. Magari parlate con i vostri aderenti per sapere quanti turni riuscite a coprire.
Inoltre se volete darci un vostro stendardo/bandiera/banner/simbolo ci premureremmo di appenderlo ogni volta presso il gazebo.
Se avete qualche idea per i volantini da stampare fatecela pervenire senza problemi. Noi pensavamo a degli A4 fronte e retro in cui spiegare per cosa si vota, come si vota, il meccanismo del quorum e le informazioni sui rimborsi che chi viaggia per andare a votare può ottenere (per i fuori sede).
Speriamo sinceramente in una massiccia partecipazione a questa fondamentale iniziativa!
Per la Lista di Sinistra,
Il Delegato,
Riccardo Spina