Ritroviamo un po' di Jane Austen e un po' di Sally Rooney nel racconto di Marta, che parla d'amore senza mai dimenticarsi della realtà, dove, mentre ondeggiano tra lacrime e sorrisi, i personaggi si abbandonano a profonde riflessioni e a coinvolgenti momenti di autoanalisi. "Per tutto il resto dei miei sbagli" è il romanzo d'esordio di una scrittrice di talento che ha fatto della sua esperienza di vita materia pulsante, vivida, e soprattutto universale.
Molti di noi conoscono Camihawke come una simpatica influencer e youtuber, ma pochi forse ne conoscevano il talento da scrittrice. Il 20 aprile invece Camilla Boniardi esce con la sua prima prova letteraria, Per tutto il resto dei miei sbagli, romanzo edito da Mondadori in cui la ragazza ha messo molto della sua vita e delle sue esperienze.
Più precisamente la vorrei accanto per il resto dei miei giorni, ma soprattutto dei miei sbagli, perché certamente ne commetterò mille altri, ma non voglio doverli risolvere senza lei al mio fianco.
Ho fatto molti errori, è vero. Ho sbagliato parecchio, ma ho anche avuto diversi problemi meccanici. Mettiamola così: se limito i miei sbagli non vedo alcuna ragione per cui io non possa fare bene in questa stagione.