[SOD] [Monithon] La Primavera di Monitoraggio (civico)

9 views
Skip to first unread message

Luigi Reggi

unread,
Feb 11, 2015, 11:14:34 AM2/11/15
to moni...@googlegroups.com, spaghett...@googlegroups.com, Paola Liliana Buttiglione, Chiara Ciociola, Giulio Di Chiara, Marco Montanari
Cari Monithoners e Spaghettari tutti,

con Paola, Chiara, Giulio, Marco e gli altri del gruppetto di Monithon abbiamo segnato in questo post tutti gli appuntamenti della Primavera di Monitoraggio, con le nostre proposte per l'Open Data Day e per il mitico raduno SOD 2015!

In sintesi: 
a Bologna ci piacerebbe lavorare a un nuovo toolkit, la nostra guida al monitoraggio civico.  Abbiamo un sito tutto nuovo da farvi vedere, che stiamo sviluppando!!  Ecco qui la nostra sessione.
Invece all'open data day si potrebbe lanciare a tutti la proposta di organizzare monitoraggi durante la giornata o nelle settimane successive, magari basati sui temi dei vari hackathon.

Cosa ne dicono le <comunità locali> di monithon? Chi ha in programma un monithon "primaverile"??
Se avete un "monithon nel cassetto" questo è il momento di tirarlo fuori! Così lo inseriamo nel post.
Poi a maggio/giugno vorremmo raccogliere tutti i report e fare tutti insieme dei "Report dei report" per comunicarli meglio ai media e alle amministrazioni.

Per ogni questione più specifica, se volete partecipare a un gruppo di monitoraggio, ...questo è il google group di Monithon!

ciao!

Luigi




Chiara Ciociola

unread,
Feb 19, 2015, 4:22:52 AM2/19/15
to moni...@googlegroups.com, spaghett...@googlegroups.com, paola.lilian...@gmail.com, chiara....@gmail.com, giuliod...@gmail.com, marco.m...@gmail.com
Cari tutti, 

ci leggono in lista alcuni studenti di ASOC 2013/2014 del gruppo Ibam Forte Via, autori di un bellissimo lavoro di monitoraggio di cui potete leggere qui http://www.monithon.it/blog/2014/11/16/monitoraggiocivico-a-scuola/

Benvenuti e scriveteci qui per qualsiasi informazione riguardante la vostra prossima visita di monitoraggio! 

Buona giornata a tutti, 

C. 
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages