Domanda per Morena su accesso agli atti :-)

Paola Liliana Buttiglione

to moni...@googlegroups.com
Morena buondì!

Siccome so che ci leggi sempre :-) volevo approfittarne per farti una domanda.
In una vicenda come quella delle navi di Pisa, i cittadini posso fare richiesta di accesso agli atti?

Morena

to moni...@googlegroups.com

:-)
Credo che trattandosi di investimenti pubblici si possa fare accesso civico per bandi, spese, atti e provvedimenti.
Fammi capire esattamente cosa serve, così vediamo quale norma applicare.
Baci.
Morena

Paola Liliana Buttiglione

to moni...@googlegroups.com, mm.r...@gmail.com
Credo sarebbe molto carino da parte del MiBACT, nella sua articolazione periferica toscana, pubblicare i bandi che negli anni si sono susseguiti, con i nomi dei relativi vincitori e gli importi, su cantiere e restauro delle navi di Pisa. Anche sui soldi investiti per la riqualificazione degli arsenali medicei e la catalogazione dei reperti che lì saranno esposti. Pensavo a qualcosa di simile a quello al Portale della Trasparenza sui progetti del Grande Progetto Pompei. Non ho assolutamente idea però di come si possa procedere :-)