Cosa vi piacerebbe vedere nelle prossime versioni di MobileUnix?

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com
Ho già detto tutto in oggetto... Scrivete qui ed eventualmente aggiungete la vostra richiesta qui ( http://code.google.com/p/mobileunixj2me/issues/list )

Spero rispondiate numerosi

matteo sanvy

to mobileu...@googlegroups.com
sarebbe utilissimo poter scambiare i dati di mu col pc o col cell, tipo immagini e file...
anche un player mp3 sarebbe bellissimo!!!

Thomas Bertani

2008/5/29 matteo sanvy <sanv...@gmail.com>:

sarebbe utilissimo poter scambiare i dati di mu col pc o col cell, tipo immagini e file...
anche un player mp3 sarebbe bellissimo!!!
eh per tutto questo bisognerebbe passare a midp2 perdendo però compatibilità...
scambiare i dati col pc è già passibile con PXDF ma è un po' laborioso e  piuttosto scomodo come procedimento....

matteo sanvy

to mobileu...@googlegroups.com
se è scomodo allora sarebbe utile renderlo comodo :D magari con un gui per il pc o simile...

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com
c'è già tutto ma è scomodo perchè funzia solo su motorola e nokia ed è un copia incolla del dump e invio tramite sms/email... è l'unico modo possibile con j2me oltre internet (ma internet non lo ritengo opportuno perchè nascerebbero costi non bassissimi)....

Daniele Napolitano

> [...]

> copia incolla del dump e invio tramite sms/email... è l'unico modo possibile
> con j2me oltre internet (ma internet non lo ritengo opportuno perchè

Scusa, usare lo stack OBEX no? OBEX ftp è quel protocollo usabile via
seriale, irda, bluetooth ecc... Inoltre per linux non serve nessun
driver particolare se non uno o due pacchetti. Per Windows nel caso di
irda sir nessun driver. Altre interfacce hanno i loro driver. Per
esempio nel mio cellulare ho una impostazione di sicurezza sulle
applicazioni java per permettere o revocare l'utilizzo della
connettività locale, ovvero gli IrDA nel mio.

ciao
Daniele.

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com

2008/5/29 Daniele Napolitano <dna...@gmail.com>:
ovviamente ci ho già pensato, ma per quello che dici serve midp2 e mobileunix per ora è midp1...

giuseppe gran

to mobileu...@googlegroups.com
Non capisco cosa ti costa passare a MIDP 2.0 o addirittura 2.1, perdi
una fetta dei cellulari è vero, ma calcola che ormai tutte le
piattaforme mobile stanno migrando a MIDP 2.1... e poi devi rischiare
un po' e investire su questa piattaforma.

--
http://www.javalightserver.org
Linux user number 433087

Thomas Bertani

2008/5/30 giuseppe gran <haw...@gmail.com>:

[...]

mmm... forse hai ragione!

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com

2008/5/31 Thomas Bertani <syla...@gmail.com>:
ma con le api come la mettiamo? intendo le JSR

chiudis...@gmail.com

to MobileUnixJ2ME
mmm cosa ci piacerebbe vedere in mu?!
magari usare la gui di mu per manipolare i dati che
si hanno su PHP_NIX_OS attraverso un collegamento ad internet...
Sarebbe interessante!

On May 31, 2:01 pm, "Thomas Bertani" <sylar1...@gmail.com> wrote:

Giuseppe Romano

to mobileu...@googlegroups.com
Thomas, che ne dici di scrivere qualche tool tipo guardian?

Thomas Bertani

2008/6/1 Giuseppe Romano <g.rom...@gmail.com>:

Thomas, che ne dici di scrivere qualche tool tipo guardian?

guardian? sarebbe? (scusate x l'ignoranza...)

Thomas Bertani

[...]

mmm si potrebbe fare ma ovviamente serve una collaborazione anche da parte tua per adeguare phpnixos :D

marc...@gmail.com

to MobileUnixJ2ME
un bel client per msn? :D

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com

2008/6/3 <marc...@gmail.com>:
quello ci sarà, ci ho già pensato :D
il problema maggiore è che i costi per la connessione a internet sono stra alti... cmq ci sarà!

Giuseppe Romano

to mobileu...@googlegroups.com

2008/6/3 Thomas Bertani <mobileu...@gmail.com>:
Già che ci sei mettilo anche per skype.

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com

2008/6/4 Giuseppe Romano <g.rom...@gmail.com>:
eh quello no...
non lo farò

giuseppe gran

to mobileu...@googlegroups.com
E mica tutto il mondo usa MSN...

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com

2008/6/4 giuseppe gran <haw...@gmail.com>:

E mica tutto il mondo usa MSN...

lo so ma msn lo posso gestire facilmente x il protocollo di me**a che si ritrova... skype è molto più complesso e trovare librerie che permettono di skypare è rarissimo... anzi non si trovano proprio credo... cmq questi sono dettagli credo... prima bisogna puntare alla stabilità, comunque dalla prossima versione vi anticipo un'altra novità, dovrebbero esserci al 90% dei repository software online con una gestione del software e aggiornamento senza reinstallare :D che ne dite? vi piace l'idea?

PS: cercasi disperatamente qualcuno disposto a scrivere documentazione!!!

giuseppe gran

to mobileu...@googlegroups.com
Hmm interessante! Questa si che è una novità importante! Se hai
bisogno di una mano nel codice chiedi pure!

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com

2008/6/4 giuseppe gran <haw...@gmail.com>:

Hmm interessante! Questa si che è una novità importante! Se hai
bisogno di una mano nel codice chiedi pure!

bhè nel sorgente no ma.... aiutoooooooo! la documentazione chi la fa??? è importantissima e io non ho tempo!!!

ps: a presto fisserò la data d'uscita della 0.8.0 :D

chiudis...@gmail.com

to MobileUnixJ2ME
Bhè certo :)

On Jun 2, 8:30 pm, "Thomas Bertani" <sylar1...@gmail.com> wrote:

Giuseppe Romano

to mobileu...@googlegroups.com
Quindi vorresti fare una rolling relase?
Ottimo, ma deve essere possibile l'aggiornamento anche scaricando la nuova relase dal pc senza aggiornare dal cell visti i costi di connessione e le dimensioni di MU.

matteo sanvy

to mobileu...@googlegroups.com
io posso scrivere la documentazione se serve :)

Thomas Bertani

Il 5 giugno 2008 14.47, matteo sanvy <sanv...@gmail.com> ha scritto:
io posso scrivere la documentazione se serve :)

certo che serve :D perfetto! ti contatto in pvt