J2ME vs C

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com
La nuova versione, la 0.8.0, sarà riscritta da capo. L'idea era di riscriverla in j2me e avrei anche già iniziato, ma ieri ho scoperto il progetto cibyl che permette di creare applicazioni j2me programmando in c.

Voi cosa ne dite, meglio c o j2me? Il risultato sarebbe sempre il solito file jar

matteo sanvy

to mobileu...@googlegroups.com
Direi di puntare al più compatibile e al più facile per te da programmare:
se il C è comunque compatibile come prima e sei più comodo io se fossi in te farei in C

a te la mossa ;)

ciao
sanvy

Thomas Bertani

2008/5/29 matteo sanvy <sanv...@gmail.com>:

[...]

mmmm... leggendo meglio ho scoperto che in C non andrebbe su tutti i cellulari... solo su alcuni... e che produce codice j2me midp2... non midp1... non so se ne vale la pena ripensandoci.... voi che dite? ;D

chiudis...@gmail.com

to MobileUnixJ2ME

On 29 Mag, 17:12, "Thomas Bertani" <mobileunixj...@gmail.com> wrote:
> 2008/5/29 matteo sanvy <sanvym...@gmail.com>:
ciao ragazzi... sembra interessantissimo il progetto cibyl, in ogni
caso
preferirei una programmazione in j2me, in modo tale da garantire una
perfetta compatibilità sui dispositivi anche più vecchiotti :)

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com
mmm sì mi sa che farò così... come previsto!

Daniele Napolitano

to mobileu...@googlegroups.com
Programmando in C(++) generi parecchio codice ridondante anche perché
alla fine il bytecode java è sempre lo stesso. Quindi meglio usare il
compilatore j2me originale ;)

Ah, potresti fare la console nera con caratteri bianchi o verdi? Però
senza usare le textbox come fai ora, bensì dei caratteri grafici (non
so se il java permette di stampare del testo formattato) magari fai
una immagine png con tutti i caratteri, poi stampi a schermo solo la
parte do un carattere. un po' come fai nella schermata iniziale.
Sarebbe più bello e comodo ;)

ciao
Daniele.

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com

2008/5/29 Daniele Napolitano <dna...@gmail.com>:

bhè sicuramente sarebbe più bello però non più comodo perchè così facendo non è più possibile fare l'immissione dei comandi tramite il t9....

Daniele Napolitano

Il 29 maggio 2008 20.04, Thomas Bertani <mobileu...@gmail.com> ha scritto:
> bhè sicuramente sarebbe più bello però non più comodo perchè così facendo
> non è più possibile fare l'immissione dei comandi tramite il t9....

Ahah il T9... mica me lo fa usare il T9 il mio cellulare nelle
applicazioni java!

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com

2008/5/29 Daniele Napolitano <dna...@gmail.com>:
normalmente lo fa usare in mobileunix, ma se faccio tutto in grafica, allora il t9 non può + essere usato...

giuseppe gran

to mobileu...@googlegroups.com
Non conviene, codice ridondante, troppe "traduzioni" e porting dello
stesso codice per poi non ottenere tutta questa differenza di
perfomance.
In J2ME, come in J2SE e J2EE, basta SAPER SCRIVERE codice sfruttando
la POO. Fine. Per i progetti più grossi ed elaborati si può usare
Dependence Injection e simile tramite framwork come Spring ecc. ma per
ora limitiamoci a scrivere qualcosa di JAVA nudo e crudo pura POO al
100% e vedi che le performance aumentano senz'altro.

--
http://www.javalightserver.org
Linux user number 433087