[Mobileunix] Info/consigli

/fox/

to mobileu...@googlegroups.com
Ciao a tutti!
Per chi non mi conoscesse sono un amico di thomas ;) piacere a tutti!

Mi ha addato lui alla mailing list e oggi sono arrivate le prime
mail. Sono rimasto semplicemente scandalizzato per l'uso che fate di
una lista!
1) E' possibile trovare una mail lunga 2 pagine di quoting con 4
parole di risposta in fondo?
2) Taggate le mail vi prego!
3) Propongo un key signing party per gli iscritti alla lista (almeno
quelli piu attivi) e invito tutti a usare gpg (io non lo sto usando
ora perchè sono da mac e ho linux da sistemare ma è una cosa
occasionale). Comunque la mia chiave è sul keyserver di Autistici/
Inventati ( http://keyserver.paranoici.org:11371/pks/lookup?
op=get&search=B0087658 )

Dato che mi sono arrivate 2 mail per ora spero sia stata una svista
di chi ha scritto e non una cosa regolare per tutti i messaggi.

Grazie e scusate se rompo (che volete sono fatto così)

Bye

Daniele Napolitano

2008/6/6 /fox/ <fo...@anche.no>:

> [...]
> ora perchè sono da mac e ho linux da sistemare ma è una cosa
> occasionale). Comunque la mia chiave è sul keyserver di Autistici/

Guarda hai perfettamente ragione... io uso gpg su linux per cui se c'è
bisogno firmo la mail.

Le mail dovrebbero essere taggate, infatti per ora sono pochi topic e
va bene, poi ci pensa Gmail a metterle nella categoria giusta con un
filtro, però a lungo andare è un problema.

Il quoting va fatto con parsimonia, in genere è comune lasciare
l'ultima parte del messaggio a cui si sta rispondendo o cmq
dell'argomento centrale, insomma non fate click su Rispondi, scrivete
e inviate, date una occhiata!

Per il key signing party io sto in Toscana e non mi posso muovere più
di tanto, al max resto in regione o per casi eccezionali mi sposto (ma
non solo per un key signing party!) in città facilmente raggiungibili
via treno (vedi Milano, Roma, nord Italia in generale) visto che firmo
se conosco di persona e se conosco bene, altrimenti non garantisco
firme o metto con non piena fiducia.

Cmq la mia chiave è qui:
http://pgp.mit.edu:11371/pks/lookup?op=get&search=0x4E267A33
(e penso su tutti gli altri server visto che si sincronizzano)

Daniele.

/fox/

Il giorno 06/giu/08, alle ore 16:16, Daniele Napolitano ha scritto:

> Per il key signing party io sto in Toscana e non mi posso muovere più
> di tanto

Beh se ci mettiamo d'accordo si può fare virtualmente. Per esempio di
Thomas e qualcun altro che conosco mi fido. Per gli altri fa niente,
è già abbastanza usare una firma

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com
Beh se ci mettiamo d'accordo si può fare virtualmente. Per esempio di
Thomas e qualcun altro che conosco mi fido. Per gli altri fa niente,
è già abbastanza usare una firma
per me si può fare ma... non mi sono mai interessato di key signing... qualcuno mi spiega in breve? grazie ^^

Daniele Napolitano

2008/6/6 Thomas Bertani <mobileu...@gmail.com>:

> per me si può fare ma... non mi sono mai interessato di key signing...
> qualcuno mi spiega in breve? grazie ^^

Semplice: http://it.wikipedia.org/wiki/Key_signing_party
Completo: http://www.gnupg.org/howtos/it/gpg-party.html

Daniele.

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com
ma... quindi poi il testo sarebbe cifrato per quelli che non sono nella rete di fiducia?

Daniele Napolitano

Il 6 giugno 2008 18.54, Thomas Bertani <syla...@gmail.com> ha scritto:
> ma... quindi poi il testo sarebbe cifrato per quelli che non sono nella rete
> di fiducia?

Non è necessario cifrare il testo, basta firmarlo, in questo modo puoi
verificare che il messaggio non è stato modificato dopo l'invio e che
l'hai scritto proprio tu! E' un po' come l'md5 della mail con in più
l'identificazione sicura del mittente.

Daniele.

Thomas Bertani

[...]

ahn.... sì ma a noi... a che serve? :D non credo che qualcuno si mascheri da me o robe simili. o no? ditemi se sbaglio :S

/fox/

Il giorno 06/giu/08, alle ore 19:41, Thomas Bertani ha scritto:

> ahn.... sì ma a noi... a che serve? :D non credo che qualcuno si
> mascheri da me o robe simili. o no? ditemi se sbaglio :S

I troll sono ovunque e la sicurezza non è mai troppa

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com
I troll sono ovunque e la sicurezza non è mai troppa
ok, mi ispira questa cosa :D

quando, come, dove?