[OT]new project: REGINUX

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com
Ciao a tutti, scusate per questo OT, ma volevo chiedervi che ne pensate e se c'è qualcuno di voi interessato a collaborare con un progetto che mi è venuto in mente.
In pratica sarebbe una specie di registro grafico tipo quello di WinZozzo per gestire da linux tramite grafica TUTTI i file conf del sistema.

che ne dite? vi sembra una stronzata?

discutete discutete!

Daniele Napolitano

to mobileu...@googlegroups.com
Esiste già GConf... e comunque penso che bastino singole utility per
configurate i vari aspetti del sistema operativo semplicemente sanza
una interfaccia tipo regedit. Se uno usa regedit probabilmente sa
modificare anche i vari file testuali. Questa è la mia opinione.

Daniele.

giuseppe gran

2008/6/3 Daniele Napolitano <dna...@gmail.com>:

> [...]
> una interfaccia tipo regedit. Se uno usa regedit probabilmente sa
> modificare anche i vari file testuali. Questa è la mia opinione.

Concordo con Daniele. Ricorda che esistono anche i vari
Ubuntu/OpenSuSE/Fedora Tweak e simili. Io la penso così...

E in teoria con quale linguaggio lo vorresti scrivere?

--
http://www.javalightserver.org
Linux user number 433087

marc...@gmail.com

to MobileUnixJ2ME
Ma intendi su mobile unix o usando un programma su linux "vero e
proprio diciamo"?

Thomas Bertani

2008/6/3 giuseppe gran <haw...@gmail.com>:

> [...]

Ubuntu/OpenSuSE/Fedora Tweak e simili. Io la penso così...

E in teoria con quale linguaggio lo vorresti scrivere?

il tutto era pensato per i principianti, una cosa è dire, apri il file tal dei tali in modalità su, trova la riga che inizia con abc e sostituisci il valore con bce, un'altra è dire vai a questo link http://localhost/index.php?op=replace&file=taldeitali&key=abc&value=bce
infatti il programma lo vorrei fare in php così sarebbe facile da gestire e così nelle guide che i principianti reputano "difficili" basterebbe mettere un link come quello d'esempio che ho appena scritto... capito?

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com

2008/6/3 <marc...@gmail.com>:
linux normale, infatti ho metto il tag OT
:D

giuseppe gran

to mobileu...@googlegroups.com
Non tutti hanno i soliti server LigHttp o Apache o Zope o chi più ne
ha più ne metta sempre aperti, calcola che stai parlando di sistemi
desktop con persone "principianti" appunto (notare le virgolette).

Thomas Bertani

[...]

infatti metterei apache e php come dipendenze del pacchetto di installazione. o no?

giuseppe gran

to mobileu...@googlegroups.com
Hmmm si come idea non è male anzi... ma dubito per l'apache + php...

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com

2008/6/3 giuseppe gran <haw...@gmail.com>:

Hmmm si come idea non è male anzi... ma dubito per l'apache + php...

bhè possiamo usare anche altri server meno pesanti... php secondo me è perfetto..

giuseppe gran

to mobileu...@googlegroups.com
Hmmm si in effetti se ne troviamo uno più leggero dei soliti Apache o
Lighttpd (qust'ultimo non l'ho mai provato, ma dato che Apache è
basato su di lui non saprei...).

Daniele Napolitano

to mobileu...@googlegroups.com
Fai un nuovo protocollo per Gnome. Come l'apt://

Eviti di avere sempre avviato apache.

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com

2008/6/3 Daniele Napolitano <dna...@gmail.com>:

Fai un nuovo protocollo per Gnome. Come l'apt://

Eviti di avere sempre avviato apache.
sarebbe una soluzione permetta, ma... come si fa? o.O

giuseppe gran

to mobileu...@googlegroups.com
Ehmm... scusatemi ma faccio notare che non tutti trovano GNOME un buon
Desktop Environment...

Giuseppe Romano

to mobileu...@googlegroups.com
Mi sa tanto di irrealizzabile....
Cominque più che in php sarebbe meglio farlo in bash

Thomas Bertani

2008/6/4 Giuseppe Romano <g.rom...@gmail.com>:

Mi sa tanto di irrealizzabile....
Cominque più che in php sarebbe meglio farlo in bash

grafica in bash? :|

Giuseppe Romano

to mobileu...@googlegroups.com

2008/6/4 Thomas Bertani <syla...@gmail.com>:

Beh c'è quella che usi quando configuri il kernel prima di compilarlo.

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com

2008/6/4 Giuseppe Romano <g.rom...@gmail.com>:
io intendo grafica bella per i principianti...

Giuseppe Romano

[...]

Allora python + pygtk

Thomas Bertani

to mobileu...@googlegroups.com
è quello che pensavo... python con le gtk e gnome-vfs

Daniele Napolitano

to mobileu...@googlegroups.com
Sarà un suicidio ma esiste php-gtk. Cmq librerie wxWidget e siamo a
posto con tutti! ;)

Daniele.

marc...@gmail.com

to MobileUnixJ2ME