[COMUNICAZIONE IMPORTANTE]Cambiamento radicale :D

9 skatījumi
Pāriet uz pirmo nelasīto ziņojumu

Thomas Bertani

nelasīta,
2008. gada 12. aug. 08:06:0412.08.08
uz mobileu...@googlegroups.com
Cioa a tutti, scusate se è da molto che non mi faccio sentire ma... i progetti con mobileunixj2me sn sempre gli stessi e Stefano Sanna fa finta di non aver tempo per rispondere a un'email mendata diverso tempo fa...

Ultimamente mi sono informato e ho riflettuto parecchio sul futuro che potrebbe avere mobileunix j2me...

Risultati? J2me non ha futuro. Sun stessa ha detto che j2me sarà presto morto e al suo posto di avrà javaSE... dopotutto j2me fu creato per adeguare java ai piccoli schermi e alle poche risorse dei cellulare, cosa che al giorno d'oggi sta cambiando parecchio. I cellulari sono sempre + computer veri e proprio e la risoluzione degli schermi non è poi così distante da quella dei pc.

Che fare dunque? Mobileunixj2me mi sembra a questo punto senza futuro. Perchè fare tanta fatica per un programma con così tanti limiti?

Ecco la mia idea :D Immagino che non vi piacerà, ma vi ho scritto appunto per sentire i vostri consigli/pareri.

MobileUnixOS, questa è l'idea. Cosa avrà in comune con mobileunixjme? solo il nome
Di fatto sarebbe una distribuzione per processori arm basata su debian. Si tratterebbe di prendere debian, rimuovere il superfluo e aggiungere il necessario oltre, ovviamente, a modificarlo per le esigenze dei dispositivi mobile. Tipo OpenMoko per capirci.
Ma diverso da quest'ultimo. Infatti vorrei, dopo aver fatto tutto ciò, creare un wm in java, o modificarne uno già esistente. In questo modo mobileunixos sarà formato da debian moddata+JavaWindowManager. Il vantaggio di avere un JavaWindowManager? Con poche modifiche lo si potrò far andare sui cellulari con java (quindi da quello che si sta intravedendo, tutti ne saranno equipaggiati) come fa ora mobileunixj2me con j2me.

Che ne dite? Ovviamente se desiderate chiarimenti su qualche dettaglio di questa ideuzza, non esitate a chiedere.

Grazie,
Thomas Bertani
Atbildēt visiem
Atbildēt autoram